yucatan

SELEZIONA:
Dinosauri: la colpa è dell'asteoride
L'asteroide di Chicxulub produsse repentini e profondi cambiamenti ambientali, le acque degli oceani divennero talmente acide da modificare l'atmosfera e distruggere gran parte della vita sulla Terra.
Tesori Maya nella più lunga grotta subacquea
Il più esteso sistema di caverne d'acqua dolce, nella penisola dello Yucatan, è anche il più importante sito archeologico sommerso al mondo: pieno di reperti Maya, di ossa animali e di resti di umani sfortunati.
Il sistema di grotte più grande del mondo
Scoperto un collegamento tra due sistemi di grotte nello Yucatan, che diventano così un unico sistema di 344 chilometri: il più lungo del mondo.
Quei pochi minuti che condannarono i dinosauri
Se l'asteroide di Chicxulub avesse colpito poco prima, o poco dopo, l'impatto sarebbe avvenuto in un'area diversa, e sarebbe stato meno devastante.
Com'era dura la vita dei bambini 12.000 anni fa
La storia di Naia una ragazza madre vissuta in America 12.000 anni fa.
15 cose che (forse) non sai sulla civiltà Maya
Dai sacrifici alla concezione del tempo, dalle abitudini a tavola a quelle... private: la guida essenziale alla civiltà Maya.
Il 15enne e la città Maya perduta (anzi, no)
Un teenager ha appena scoperto un insediamento Maya nascosto nella giungla, grazie a immagini satellitari? Non esattamente. Il dietro le quinte di una storia virale.
Cosa può dire lo scheletro di un'antica teenager
Tredici mila anni fa, una ragazza precipitò in una grotta dello Yucatan: oggi il suo DNA aiuta a far luce su chi furono i primi abitanti del continente americano.
Solo per cuori impavidi
Dopo le spiagge paradisiache di ieri (vai alla foto) rimaniamo nella penisola dello Yucatan per assistere a una delle competizioni più suggestive recentemente organizzate in questo...
Un sogno ad occhi aperti
Tra un impegno di lavoro e l'altro rifatevi lo sguardo con questa immagine satellitare dell'isola di Holbox e della laguna di Yalahau, sull'angolo nordorientale della penisola dello Yucatan,...
Foresta marina
C’è chi sta sognando di sguazzare in qualche caldo mare tropicale e chi a mollo sotto il sole, ci passa praticamente tutta la vita. Non stiamo parlando di qualche fortunato milionario ma di...
    1