world press photo

SELEZIONA:
World Press Photo 2017, i vincitori
Attualità, natura, sport, storie: l'anno appena trascorso raccontato attraverso gli scatti dei più prestigiosi e quotati fotoreporter del mondo.
I vincitori del World Press Photo 2016
Le foto scelte ad Amsterdam dal più importante e conosciuto premio di fotogiornalismo.
World Press Photo, vince l'amore gay in Russia
Le foto dell'anno premiate dal World Press Photo il più prestigioso premio di fotogiornalismo del mondo.
Staff Riding: un italiano vince il World Press Photo Multimedia Contest
Da tre anni il più prestigioso premio di fotogiornalismo internazionale, il World Press Photo, seleziona le migliori produzioni multimediali per Internet. Quest'anno il primo posto tra i cortometraggi è andato a un fotografo italiano, Marco Casino, con questo reportage sui surfer di treni in Sud Africa.
World Press Photo 2014, un anno in foto
Gli scatti dei fotoreporter migliori del mondo premiati nel prestigioso concorso di fotogiornalismo, che documenta i momenti più intensi e significativi dell'anno appena trascorso.
Il mondo in foto: i vincitori del World Press Photo 2013
Gli scatti più significativi dell'anno passato premiati nel prestigioso concorso di fotogiornalismo.
World press photo, gli scatti più belli dell'anno
Natura, animali, arte, sport. Ma anche guerre e storie di vita quotidiana. Il meglio del fotogiornalismo internazionale per raccontare i momenti più significativi del 2009.
Le migliori foto del 2008
Sport, arte, spettacoli, esteri. Ma anche personaggi, guerre, devastazioni naturali. Sono gli occhi che raccontano il mondo, quelli dei fotografi. I loro obiettivi il prolungamento della nostra vista e dei nostri sensi. E i migliori concorrono ai World Press Photo, il riconoscimento per antonomasia che ogni fotografo vorrebbe conquistare. Ecco le migliori foto scattate nel mondo durante il 2008 e premiate dal prestigioso premio fototografico.
Ghiaccio contro petrolio
Un osso di balena appoggiato sulla neve in un angolo di Alaska: è uno degli scatti proposti dal fotografo del New York Times Damon Winter al concorso World Press Photo di quest’anno. Un paesaggio...
Le migliori foto del 2007
Un soldato americano stremato in un bunker dell’Afghanistan: secondo la giuria del prestigioso concorso World Press Photo, è questa la foto più bella del 2007. L’immagine, scattata dal britannico Tim Hetherington per la rivista Vanity Fair.
Cervelli in fumo
Tranquilli. Per quanto l’attività cerebrale possa essere intensa, non è possibile che il cervello fumi in questo modo. È solo uno strano gioco di sovrapposizioni, catturato da Steve Cristo,...
Le migliori foto del 2006
Dall'Africa all'Antartide, le migliori foto scattate nel mondo durante il 2006. Come ogni anno anche quest'anno il World Press Photo ha premiato le foto e i reportage più belli. Eccone un assaggio.
Cinquant'anni di foto storiche
Il World Press Photo, il più prestigioso concorso di fotogiornalismo del mondo, ha ormai quasi 60 anni. Ecco le più belle foto vincenti. Per la loro crudezza, sono adatte a un pubblico adulto o preparato.
Le migliori foto del 2005
Come ogni anno, la fondazione olandese World Press Photo ha assegnato i premi per le migliori immagini scattate nel 2005. Anche due fotografi italiani tra i premiati. Ecco una selezione.
Le migliori foto del 2004
Ogni anno viene assegnato il World Press Photo, il premio per le migliori foto giornalistiche del mondo. Gli scatti più belli e le loro storie in questa gallery dove veramente, ogni immagine vale più di mille parole.