windows 8

SELEZIONA:
I jingle "storici" dell'avvio di Windows
Windows 95 compie 20 anni. Per l'occasione abbiamo ripescato da YouTube i più famosi suoni di avvio delle varie versioni del sistema operativo Windows.
Microsoft Windows 8.1 pronto per il download
È passato poco più di un anno dalla coraggiosa rivoluzione tecnologica di Microsoft e quel piccolo “1”, quasi impercettibile, aggiunge tante nuove funzionalità al sistema operativo sviluppato per computer e tablet.
Microsoft Surface non decolla
Dice il proverbio: se Atene piange, Sparta non ride. Così se Apple non sta attraversando un momento particolarmente felice, neppure la rivale Microsoft se la passa tanto meglio: il suo tablet Surface vende la metà di quanto previsto inizialmente.
Vendite Microsoft Windows 8
Windows 8 non riesce a sfondare, e questo è un dato di fatto. Ma a chi è imputabile la colpa di tale defaillance? Probabilmente ai netbook, dalle prestazioni troppo risicate per far girare il nuovo sistema operativo Microsoft, e alle vendite bassissime dei notebook.
Windows 8 è un successo?
Come sta andando Windows 8 dalla sua data di lancio? Il nuovo sistema operativo piace o no? I dati sembrerebbero positivi, ma...
Windows 8 è un successo o no?
Secondo Microsoft, Windows 8 ha infranto tutti i precedenti record di vendite, mentre per le case produttrici di computer il nuovo sistema operativo ha rallentato il loro mercato e anche i dati sul web non sono così ottimistici. Ma chi dice il vero?
E dopo Windows 8 arriverà Blue
Dopo l’ottimo esordio di Windows 8, con oltre 40 milioni di licenze vendute in un mese, Microsoft pensa già al futuro e prepara un nuovo sistema operativo low cost, che deve essere aggiornato ogni anno: è in arrivo Windows Blue.
Windows 8 e la pubblicità
Gli hacker stanno danneggiando Microsoft? Al gigante di Redmond poco importa, perché la contromisura più efficace è già presente in Windows 8: il nuovo sistema operativo integra numerosi spazi pubblicitari all’interno delle applicazioni predefinite.
Windows 8 già piratato!
Microsoft porge la mano e i pirati si prendono l’intero braccio: sfruttando una falla del sistema, gli hacker sono riusciti ad attivare licenze complete di Windows 8 invece di scaricare semplici aggiornamenti alla versione con Media Center integrato.
Ballmer punta sull’hardware
Avevamo la netta impressione che Microsoft volesse cambiare rotta e ora è arrivata la conferma ufficiale per bocca di Steve Ballmer in persona: in futuro l’azienda punterà molto sull’hardware. E non risparmia critiche ad Apple e Android.
IE 10 per Windows 7
Anche gli utenti di Windows 7 potranno provare “l’ebrezza” di navigare con Internet Explorer 10. La nuova versione del browser, disponibile già da mesi per Windows 8, può essere scaricata da ieri dal sito di Microsoft. Anche se ancora in versione preview.
Duplice perdita per Microsoft
Squadra che vince non si cambia? La regola non sembra valere in casa Microsoft, dove Steven Sinofsky, storico presidente della divisione Windows, ha presentato le sue dimissioni. E intanto in borsa sono crollate le azioni del gigante di Redmond.
Steven Sinofsky lascia Microsoft
Lo avevamo visto solo qualche settimana fa - il 25 ottobre - alla presentazione di Windows 8. Steven Sinofsky, il papà del nuovo sistema operativo di Microsoft, se ne va da Redmond con effetto immediato. Sembra un divorzio consensuale, ma nessuno ha ancora rilasciato dichiarazioni che chiariscano lo “strappo” che, evidentemente, non riparabile con una semplice patch…
Windows 8
Ecco un'insolita video-recensione un po' alticcia...
Microsoft punta tutto su Skype
Windows Live Messenger è morto, lunga vita a Skype. Questa è in buona sostanza l’idea che ha in mente Microsoft per il futuro delle telecomunicazioni via Internet. E intanto nel Regno Unito sono arrivate le prime schede prepagate Skype.
Get your Google Back
Microsoft ha fatto un bello scherzetto a Google: tra le app per il nuovo Windows 8 e RT manca il motore di ricerca di Mountain View. Ma Big G è già corsa ai ripari e potrebbe anche guadagnarci...
    1 2 3 4 5 6