Focus

wifi

SELEZIONA:
Gli smartphone di domani si caricheranno col wi-fi
Sviluppato al MIT il primo dispositivo in grado di trasformare in energia elettrica l’energia elettromagnetica dei segnali Wi-Fi.
 
​Le luci natalizie rallentano il Wi-Fi?
Secondo un rapporto dell'Ofcom, i cavi delle decorazioni potrebbe interferire con le onde del Wi-Fi. Ma in realtà il pericolo è minimo.
Il mondo nascosto del wi-fi
Una app per iPad mostra le onde radio e wi-fi che ti circondano.
A New York i bidoni dei rifiuti con il wi-fi
Ormai tutto si può trasformare in un hot spot per permettere di navigare su internet: anche i cassonetti della spazzatura.
In volo per l'Europa: wi-fi sì o no?
Sempre più compagnie aeree sono decise a offrire la connessione a internet anche per le tratte più brevi e interne all’Europa. Ma c’è ancora molto da fare prima di avere un servizio che funzioni bene.
Il pericolo del wi-fi sugli aerei
Un'agenzia governativa americana mette in guardia dai rischi delle connessioni Internet a bordo degli aerei commerciali. Ecco che cosa potrebbe succedere. 
Il cervello dei bimbi più sensibile al Wi-Fi
I risultati di una controversa ricerca.
Potenzia il segnale Wi-Fi di casa
Il Wi-Fi di casa tua - come si suol dire - “prende male”? Prima di sprecare soldi per cambiare il router o per chiamare un tecnico, prova a migliorare il segnale seguendo queste cinque semplici regole. Tentare non costa nulla e chissà che non serva.
Google e wifi gratis a New York
Ecco una di quelle notizie che vorremmo fossero italiane, ma purtroppo non lo sono: Google offre il wifi gratis! Stavolta l’area fortunata è quella di Chelsea, nei pressi di Manhattan.
iMac con wifi 5G
Secondo alcune voci raccolte oltreoceano, Apple è pronta a dotare la prossima linea di iMac di un chip WiFi AC. Con questo nuovo aggiornamento, la società di Cupertino punta a rendere velocissimi i propri computer anche nella navigazione senza fili
Arriva il Li-Fi
Sono in fase di studio nuovi sistemi di telecomunicazioni, basati sulla modulazione dei segnali luminosi emessi dai LED: in questo modo, le reti wireless potrebbero davvero diventare ubiquitarie.
Google compra ICOA oppure no?
ICOA non è una catena di negozi d’arredamento, ma un provider con un’ampia rete di hotspot Wi-Fi. Google ha deciso di acquistare l’azienda per 400 milioni di dollari, ma la notizia è stata subito smentita dagli interessati. Cosa c’è sotto?
Primi grattacapi per iOS 6
iOS 6 è appena venuto alla luce, eppure in un solo giorno di vita ha raccolto più critiche che apprezzamenti: YouTube a parte, la connessione Wi-Fi sembra essere peggiorata e le nuove mappe disegnate da Apple non risultano ancora soddisfacenti.
Poo WiFi
L'idea è venuta a Terra, portale internet messicano, insieme all'agenzia di comunicazione DDB: hot spot gratuiti per chi raccoglie i bisogni del proprio pet.
iPad e il WiFi
Centinaia di possessori del nuovo iPad si lamentano per la scarsa ricezione WiFi. Così Apple si è vista costretta a “drizzare le antenne” e scoprire l’origine del problema. E, secondo una direttiva “top secret”, li starebbe sostituendo. Ma c’è modo per risolvere il malfunzionamento senza scomodare l’assistenza tecnica? Forse sì…
Olimpiadi 2012
È solo di qualche giorno fa la notizia che Virgin Media si sarebbe accordata con i gestori del metro di Londra per offrire a tutti una connessione WiFi gratuita entro l’estate, in tempo per le Olimpiadi. A treno fermo e solo nelle stazioni. Niente male, ma…
    1 2 3