whatsapp

SELEZIONA:
Lo spyware di WhatsApp
Uno "spyware globale" si è infilato in un numero imprecisato di smartphone, attraverso WhatsApp: le ipotesi sui "chi" e sui "perché", e come rimediare.
La nuova frontiera dello spaccio
I servizi di messaggistica criptata delle app sotto osservazione per la facilità con cui permettono l'incontro tra domanda e offerta di droghe e farmaci di ogni tipo.
Le fake news? Ora il pericolo corre su Whatsapp
Il messenger più usato al mondo è diventato suo malgrado un veicolo di notizie false. Un'analisi dell'Università di Cambridge.
I 10 emoji che usiamo di più
Emoji romantici e sorridenti: ogni paese ha i suoi preferiti. Ma quali sono i più popolari nei social network (Facebook e Twitter) e nelle chat? Ecco la classifica dei più usati.
Il telefono che ti disturba solo quando puoi
Un sistema di apprendimento automatico consente allo smartphone di inviare notifiche soltanto quando è certo - o quasi - di non interrompere attività importanti.
La Cia ci spia? 8 D&R sul rapporto Wikileaks
Le app come Whatsapp e Telegram sono sicure? Come fanno i tecnospioni a entrare in uno smartphone? È vero che anche la tv non sono sicure? 
Social media e depressione: c'è un legame?
Una relazione c'è, ma non necessariamente di causa-effetto. Uno studio smentisce un diffuso luogo comune su disturbi dell'umore e rapporti virtuali.
Le onde cerebrali di quando scrivi al cellulare
Rispondere a chat e sms cambia il ritmo dell'attività corticale in un modo mai osservato finora: una ragione scientifica in più per non farlo mentre si guida.
WhatsApp: come sapere con chi chattiamo di più
Una nuova funzione di WhatsApp rivela la quantità di messaggi scambiati con gli altri utenti. Risultato: una classifica che potrebbe riservare molte sorprese.
Perché è meglio non finire un messaggio col punto.
Le risposte concluse con un punto sono percepite, nei messaggi di testo, come meno sincere: come cambia il significato della punteggiatura nelle conversazioni via chat.
La verità illustrata sulla nostra generazione
Le moderne modalità di relazione raccontate in modo ironico e irriverente da disegni che vanno dritti all'essenziale. In quanti vi riconoscete?
12 cose che (forse) non sai su WhatsApp
Quanti messaggi passano ogni giorno per WhatsApp? Qual è il paese dove è più usato? Quante persone ci lavorano? Curiosità e trucchi sul messenger più popolare
Le chiamate su WhatsApp sono davvero in arrivo
A sorpresa, alcuni utenti hanno potuto provare il servizio, che permette chiamate VoIP chiare e senza interferenze.
Perché Facebook ha comprato (a caro prezzo) il non redditizio WhatsApp?
Mark Zuckerberg paga 19 miliardi di dollari (tra azioni Facebook e contanti) per acquistare WhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea che cresce di un milione di utenti al giorno. Perché l'ha fatto? Cerchiamo di capirlo.
Whatsapp sorpassa Facebook e diventa il re dei messaggini
Whatsapp batte Facebook Messenger secondo un sondaggio condotto da OnDevice che gli attribuisce la leadership nel settore della messaggistica istantanea.
WhatsApp a quota 300 milioni di utenti e l’arrivo dei messaggi vocali
Dopo aver fatto incetta di utenti ed essere passato a pagamento, WhatsApp lancia nuove funzionalità per fidelizzare i suoi utenti. Spaventati dai costi (minimi) e allettati da nuove applicazioni gratuite.
    1 2