Web

SELEZIONA:
shutterstock_3213409
10 cose che non fai più da quando c'è internet
Dal noleggio dei film in videocassetta all'acquisto dell'enciclopedia, dall'elenco telefonico allo sviluppo dei rullini delle foto: ecco le abitudini che la tecnologia ha mandato in pensione.
wikipedia-protesta
Perché la protesta di Wikipedia italiana
L'enciclopedia online è oggi inaccessibile per un'iniziativa di protesta contro due nuove regole sul copyright che l'Unione Europea si prepara a votare. Ecco che cosa dicono le leggi.
lifemarsbarc_800x496.900x600
Internet alimenta bufale e complottismi?
La diffusione di teorie infondate e cospirazioniste è da attribuire alla Rete? Non nel modo in cui pensiamo: se le fake news esistono da millenni, il web contribuisce però a polarizzare le opinioni.
8464661409_32aa7a26a6_b
Nuovi mestieri: il curatore di testamenti digitali
Quando passeremo a miglior vita, che sarà della nostra presenza online? Social network, conti correnti, iscrizioni e abbonamenti: ora c'è chi se ne potrà occupare quando non ci saremo più.
reu_rtr47hvx_web
Papua Experiment: Facebook spento per un mese
Il Paese spera così di fare pulizia di falsi profili e account che diffondono fake news e pornografia. Curiosa iniziativa, in un contesto in cui solo il 12% della popolazione ha accesso a Internet.
fbcolored
Blu come Facebook: i colori nel marketing online
Come è stato scelto il colore della più grande piazza online? Quali sono i colori più diffusi sul web? Quali quelli che fanno aumentare l'appetito o svuotare il portafoglio? Il lato nascosto della tavolozza.
combo
Storie che sembrano bufale ma non lo sono
Il 1 aprile è una giornata difficile per chi cerca notizie credibili. Ma alcune storie che hanno tutto l'aspetto di bufale inventate ad arte sono invece vere.
wikipedia
Internet nella vita reale
Chiacchiere "social" e condivisione in una realtà lontana dalla Rete, ma molto comunicativa: il progetto dello street artist Biancoshock a Civitacampomarano (Molise).
2559142448_03933cb62d_o
La nuova intelligenza artificiale di Wikipedia
Un nuovo servizio di AI ha il compito di controllare i contenuti, identificare gli errori e assicurare la qualità di ciò che viene scritto.
rtxnwis
Che cosa riveli di te sul web?
Una ricerca mette in luce la relazione tra il modo in cui è fatto un sito e la nostra propensione a rivelare di noi più informazioni.
whattsapp
La verità illustrata sulla nostra generazione
Le moderne modalità di relazione raccontate in modo ironico e irriverente da disegni che vanno dritti all'essenziale. In quanti vi riconoscete?
whitesharkkayakthomasp.peschak
Lo squalo e la canoa: come fare una foto così
Vera, verosimile o finta? La foto dello squalo che nuota alle spalle di un (ignaro) canoista ha fatto il giro del mondo, suscitando dubbi e perplessità. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
2524306151_64a30174fd_o
Truffe online: navigare sicuri senza farsi fregare
Facebook, email, siti di annunci, offerte di lavoro: gli specialisti della truffa online colpiscono gli internauti italiani una volta ogni 5 minuti. Ecco le loro tecniche di attacco.
rembrandt
I social media prima del web
I "nonni" di Facebook, Twitter, Instagram e altre moderne diavolerie funzionavano già parecchi secoli prima di Zuckerberg: sfogliare per credere.
ops
I migliori messaggi di errore pescati dalla Rete
Quando si naviga online, anche un errore di ricerca o un link sbagliato possono strappare una sonora risata: una selezione delle trovate più divertenti e originali utilizzate per segnalare l'errore 404 (pagina non trovata).
web25-significant
Una Magna Carta per Internet
A 25 anni dalla nascita del "www" Tim Berners-Lee, il suo inventore, sta promuovendo una serie di iniziative per tutelare il libero scambio di informazioni in Rete. Tra queste, una Carta dei Diritti degli utenti web.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?