Wearable tech

SELEZIONA:
glass3
Google Glass: ritornano in una nuova versione
Google ci riprova e presenta sul mercato una nuova versione dei Google Glass: sembrano quelli di prima, ma promettono di essere più intelligenti e, soprattutto, si rivolgono a un nuovo pubblico.
1-japaneserese
La pelle con il monitor
Un team di ricercatori giapponesi ha realizzato un display indossabile estremamente flessibile e sottile per la visualizzazione del battito cardiaco e di altri parametri clinici.

smartatoo
Il tatuaggio vivente del MIT: si stampa in 3D
È fatto di cellule batteriche geneticamente programmate per rispondere a diversi stimoli. Indossato sulla pelle, potrebbe percepire inquinanti chimici e atmosferici, variazioni di pH e di temperatura.
stretchableb
Ricarica lo smartphone col sudore
Microbatterie flessibili estraggono energia dal sudore e permettono di ricaricare i dispositivi indossabili.
download8
Kino, il robot da indossare
Arriva dal MIT una linea di gioielli robot che ti camminano addosso quasi come ragnetti e interagiscono con te, con i tuoi vestiti e con l'ambiente.
accesscards
L'anello che si ricorda le password al posto tuo
È capace di custodire i tuoi segreti - dal numero di carta di credito alla password del cellulare - e di comunicarli a richiesta.
project-baseline-800x533
Baseline, il nuovo progetto sulla salute di Google
La sua spin-off Verily ha lanciato un'iniziativa per raccogliere i dati medici di 10 mila persone a scopo di ricerca. Ma gli obiettivi e la validità scientifica dello studio non sono ancora chiari.
vitali-smart-bra-2-1491908894-57s7-full-width-inline
Vitali, il reggiseno intelligente e anti stress
Un reggiseno hi-tech aiuta a combattere e prevenire lo stress della vita quotidiana: un vero e proprio coach digitale pronto a intervenire quando ce n'è più bisogno.
mama-ope
La giacca che diagnostica la polmonite
L'indumento intelligente rileva, con appositi sensori, i parametri dei pazienti, e invia i dati ai medici via Bluetooth. Potrebbe rendere le diagnosi tre volte più veloci, e salvare molte vite.
mask
7 pazze sorprese tecnologiche dal CES di Las Vegas
Dalla sciarpa anti-inquinamento all'armadio che ripiega i vestiti da solo, qualche chicca direttamente dal futuro, in anteprima all'appuntamento più hi-tech dell'anno.
rtr33wmk
Gli oggetti connessi più strani e curiosi
Forni intelligenti, calzini col sensore, reggiseni antistress, ombrelli con il wi-fi. Sono alcuni degli oggetti connessi più strani e curiosi che formano la grande famiglia dell'Internet of Things.
7069578953_41435e38b1_b
Wearable, la tecnologia da indossare
L’Internet of Things non è solo attorno a noi, lo portiamo anche addosso. Ecco cosa possiamo fare con i dispositivi indossabili e come possono migliorare la nostra vita.
giaccaaerogel
Aerogel: dalle tute spaziali ai giacconi invernali
Una startup statunitense ha usato una schiuma, utilizzata anche dalla Nasa come isolante termico, per produrre indumenti capaci di resistere alle temperature più estreme.
socks
Le calze per trarre energia elettrica dalla pipì
Mentre cammini, mettono in circolo il liquido che alimenta voraci batteri: così si ricava energia pulita nelle situazioni di emergenza.
bikini-sponge
Il bikini che ripulisce il mare
Un nuovo materiale trasforma il più famoso due-pezzi di tutti i tempi in uno strumento per assorbire inquinanti dall'acqua mentre nuotate.
tomato
Robot per amanti dei pomodori
Altro che hi-tech indossabile: ecco un intero robot indossabile. Ideale per chi adora i pomodori, forse non è ancora il massimo della praticità.