wc

SELEZIONA:
World Toilet Day: nessuno sia lasciato indietro
World Toilet Day 2019: la Giornata mondiale del W.C. invita a riflettere sul rapporto tra servizi igienici adeguati e il diritto alla salute, al lavoro e alla dignità.
Perché il gabinetto è anche detto cesso?
Il termine "cesso" - per indicare il gabinetto - è considerato sgradevole e volgare. In realtà ha un'origine neutra perché deriva dal latino "secessus", che significa "appartato".
La mappa mondiale dell'antibiotico-resistenza
Il DNA presente nelle acque di scarico offre una panoramica globale dei superbatteri, che sono più diffusi nelle aree in cui mancano servizi igienici adeguati. 
Un mostro di grasso al Museo di Londra
A settembre l'ammasso di unto e rifiuti del peso di 130 tonnellate era stato rimosso dalle fogne di Whitechapel: ora due sue piccole parti sono esposte al museo cittadino, e sono in parte ancora "vive".
Perché non dobbiamo buttare i cotton fioc nel wc?
Innanzitutto perché finiscono nei nostri mari. E quindi...
Dove è stato inventato il bidè?
L'Italia è il Paese dove questo sanitario è più diffuso, eppure non lo abbiamo inventato noi... 
Niente toilette sulle capsule della Blue Origin
Jeff Bezos ha lanciato un messaggio chiaro agli aspiranti turisti spaziali che saliranno sulla New Shepard: non c'è spazio per un wc, dunque... tenetevela.
10 + 1 cose che non sai sulla carta igienica
Cosa si usava prima della sua invenzione? Quanta ne consumiamo? Come fanno gli astronauti? E, soprattutto, perché si usano i cuccioli per reclamizzarla?
Wc per tutti i gusti
Un argomento che si presta a facili umorismi, ma dalle serie implicazioni su igiene e salute: foto di wc strani e curiosi per celebrare il World Toilet Day.
Storia segreta delle latrine
Dalle lettiere degli antichi Egizi agli scoppiettanti gabinetti pubblici romani: la storia poco raccontata dei primi wc e della loro evoluzione.
Il giro del mondo in 40 toilette
Le più divertenti, folli, curiose e originali insegne dei bagni dei locali di tutto il mondo
Breve storia della carta igienica
Lunga, resistente, morbida. Si direbbe che sia sempre esistita, ma la sua storia non è così antica (almeno in Occidente).
Scarico senza fondo
Dove vanno a finire 270.000 alberi ogni giorno? In carta igienica...
La toilette "verde" di Gates testata sul campo
Ricicla i rifiuti, funziona (e si ripara) in autonomia, e avvisa da solo chi di dovere quando si guasta. Il wc intelligente pensato per le aree prive di servizi igienici.
Giappone, toilette antisisma negli ascensori
Nel Paese dei terremoti e dei wc ultratecnologici si pensa a bagni di emergenza da installare nell'ultimo posto in cui vi vorreste trovare in caso di scossa.
Buona Giornata (mondiale) del gabinetto!
Il 19 novembre  si celebra la Giornata mondiale del Gabinetto. Si tratta di una cosa seria sottoscritta dalle Nazioni Unite. E vi spieghiamo perché...
    1 2