watson

SELEZIONA:
La prima volta di CIMON
Il robot astronauta di IBM e Airbus si è svegliato e ha iniziato a lavorare con gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale.
I robot più famosi del cinema
Dal primo robot apparso in un film muto del 1927 agli ultimi, feroci, cyborg, ecco una carrellata di androidi e intelligenze artificiali che hanno fatto la storia del cinema.
Che cos'è Watson, il cervello di CIMON
Diventato celebre negli anni ‘90 per aver battuto il campione del mondo di scacchi, oggi lavora accanto agli scienziati nella lotta al cancro. Ma si diverte anche a cucinare.
Il maggiordomo che vorrei
Uno dei più curiosi utilizzi dell'intelligenza artificiale di Watson.
Amici indispensabili
Uno dei più teneri utilizzi dell'intelligenza artificiale di Watson.
I-VIE, molto più che una collaboratrice familiare
Uno dei più utili utilizzi dell'intelligenza artificiale di Watson. Non soltanto per i single con poca dimestichezza con i lavori domestici.
BIA - La nuova collega digitale
Uno dei più efficaci impieghi dell'intelligenza artificiale di Watson.
L'intelligenza artificiale investe in borsa
Una società finanziaria americana ha delegato ad un sistema di AI la scelta dei titoli sui quali investire nel lungo periodo: gli esperti sono divisi.
Cognitive computing: la nuova informatica
Nel giro di qualche anno gli oggetti connessi dell’Internet of Things produrranno l’80% di tutti i dati del mondo. Per analizzare e utilizzare una simile mole di informazioni non bastano più nemmeno i supercomputer ma occorrono sistemi informatici di nuova concezione.
Diagnosi difficile? Ci pensa il computer
Il sistema Watson della IBM verrà utilizzato in un ospedale in Germania per aiutare nella diagnosi delle malattie rare.
Watson, un supercomputer tra i fornelli
Dopo gli scacchi e i quiz televisivi Watson, il supercomputer di IBM, si dà alla cucina. Con risultati inattesi e tutti da assaggiare...
Watson
Ancora una notizia che riguarda Watson, il super computer di IBM: i ricercatori canadesi lo stanno utilizzando in ospedale, per riconoscere i sintomi dei neonati.
IBM Watson
Archiviata la vittoria sugli umani in Jeopardy, il più popolare quiz show americano, IBM pensa al futuro del suo super computer Watson. E lo iscrive a un “corso” di Medicina.
Supercomputer
Watson, il super computer sviluppato da IBM, sfiderà due tra i più celebri concorrenti del Quiz show televisivo americano Jeopardy il prossimo febbraio in prima serata in due partite giocate nell’arco di tre giorni consecutivi. Chi vincerà?
    1