Vulcano

SELEZIONA:
etna_dario-giannobile
Metamorfosi dell'Etna
Da sempre considerato poco pericoloso, l'Etna sta cambiando: forse "pesca" magma da un altro bacino vulcanico e le sue eruzioni potrebbero diventare più esplosive.
vulcano_panorama
Il pianeta di Spock esiste
C'è per davvero un pianeta attorno alla stella 40 Eridani A, dove il creatore di Star Trek aveva immaginato Vulcano, il pianeta di Spock, l'ufficiale scientifico della USS Enterprise.
https-2f2fblueprint-api-production.s3.amazonaws.com2fuploads2fcard2fimage2f6205852f10146780-b9f8-42bf-8782-e83a8e234e1f
Un'eruzione vulcanica come non l'avete mai vista
Un drone scende all'interno di un cratere di un vulcano giapponese e documenta da vicino i primi istanti di un'eruzione.
42-18843439_phatch
Tutta la bellezza del parco di Yellowstone
Migliaia di geyser, sorgenti termali e caldere, 800.000 ettari di foreste, praterie e corsi d'acqua in cui vivono centinaia di specie animali: è lo spettacolare paesaggio racchiuso nel primo parco nazionale della storia, quello di Yellowstone.
monteetnacraterecentrale-view3
Salire sull'Etna con Street View
Il trekker di Google ha mappato il vulcano siciliano. Ora è possibile percorrerlo fino alla sommità del cratere, ammirando il panorama fra i fumi.
Scoperto il vulcano che mutò il clima al Pianeta
Cambiamento dell’acidità degli oceani rilevato e previsto. Fonte: Climate Change 2013: The Physical Science Basis (IPCC)
Scoperto il più grande vulcano della Terra
Il Lago Vostok si trova sotto circa 3500 metri di ghiacciaio e uno strato di acqua ghiacciata dello stesso lago. Clicca sulla foto per ingrandire il diagramma.
Etna: anche 35 eruzioni all'anno nel prossimo
Nella mappa la consistenza della "pioggia" di cenere causata nella zona dall'eruzione del Tambora nel 1815. Le conseguenze sul clima furono globali.