Vortice polare

SELEZIONA:
inverni-freddi_shutterstock_725272432
Inverni gelidi e ghiacci marini che si sciolgono
Le correlazioni tra lo scioglimento dei ghiacci artici e gli eventi meteo più rigidi sono molto difficili da interpretare, anche usando modelli climatici molto sofisticati.
caldo-freddo_shutterstock_1055684282
Il meteo e i negazionisti all'amatriciana
Anche se fa freddo in qualche angolino del pianeta, non significa che la Terra non si riscaldi. Anzi: è proprio quello che dobbiamo aspettarci, col cambiamento climatico.
reu_rts2cx04_web
Se c'è il riscaldamento globale, perché fa freddo?
Come ogni inverno, l'arrivo del gelo in Europa e del vortice polare negli Stati Uniti spinge alcuni (che non conoscono la differenza tra meteo e clima) a negare la realtà del global warming. La verità, però, è un'altra.
reu_rts2cukb_web
Negli USA fa più freddo che in Antartide
Il gelo polare che ha investito gli Stati Uniti ha toccato in alcune località i -33 °C, peggio che in certe zone del continente ghiacciato: stare all'aperto è troppo pericoloso.
shutterstock_475938013
Caldo caldo, freddo freddo
Un picco di temperatura si è registrato, nelle ultime settimane, a latitudini polari che non vedono da tre mesi la luce solare. Per diversi giorni al Polo Nord ha fatto più caldo che in Europa...
https-blueprint-api-production.s3.amazonaws.com-uploads-card-image-273558-456d20e8dddd431f898dacd4c9d33480
Palle di ghiaccio lungo le coste della Siberia
Le grandi sfere di ghiaccio ritrovate sulle coste del Golfo di Ob fanno presagire un inverno rigido e ricco di neve. Sarà vero?
reu_rtx176rb
Le cascate del Niagara ghiacciate
I salti d'acqua più famosi del mondo parzialmente congelati per il freddo: una spettacolare conseguenza del vortice polare che ha investito gli USA.
nysnow
New York e la neve: un video in time-lapse
In una notte, la Grande Mela si ricopre di neve: le immagini di una delle tante nevicate che negli ultimi giorni hanno interessato gli USA.