vizi

SELEZIONA:
Eccentrici e narcisi: i "Lady Gaga" della Storia
Generali con i capelli tinti, sovrani con i tacchi e regine con velieri in testa: le bizzarrie più originali dei potenti per sembrare ancora più grandi.
La pornografia fa male?
La buona notizia è che non rende ciechi. Ma può avere altre (più o meno piacevoli) conseguenze. 
Come difendersi dalla "gente tossica"
Ama il prossimo tuo... con prudenza. Perché alcuni individui possono avvelenarci la vita, e conviene saperli riconoscere.
Il fumo: storia di un vizio mortale
La storia del fumo e delle sigarette: da strumento religioso a droga di Stato.
Paese che vai, vizi che trovi
Tabù e proibizioni sono presenti in tutte le civiltà: sono necessari al controllo sociale. A essere particolarmente “regolamentati” sono i comportamenti sessuali. Mentre pigrizia, superbia e ira vengono condannate pressoché ovunque.
Mani in bocca: un vizio che fa bene?
Chi si ciuccia il dito o si rosicchia le unghie da bambino, da grande sarebbe meno a rischio di allergie: un altro punutello per l'ipotesi dell'igiene.
Che invidia!
Tutti la provano, nessuno la confessa. Perché è dolorosa per sé e pericolosa per gli altri. Ma è anche utile: ci spinge a migliorare.
Perché ci mangiamo le unghie?
Quali sono le cause di questo vizio duro a morire? Stress da lavoro? Ansia? Noia? Stomaco vuoto? Ecco alcune delle possibili risposte della scienza.
Faccia di bambola
Che cosa succederebbe se i robot prendessero vita e se l'intelligenza artificiale diventasse indistinguibile da quella biologica? E che cosa accadrebbe se i robot imitassero non solamente le nostre virtù, ma anche i nostri vizi?
    1