Violenza

SELEZIONA:
stimolazione-cervello
Stimolare il cervello contro i crimini violenti
Una tecnica per modulare l'attività elettrica di un'area del cervello sembra ridurre la frequenza di intenzioni aggressive: se dovesse funzionare, sarebbe lecito usarla?
nightmare
I creativi sognano di uccidere
Nei loro incubi finiscono più spesso per commettere un omicidio, lottando anziché scegliere la fuga: una correlazione inaspettata, indagata in due studi pilota.
rapporti-di-coppia
Flirt senza sesso: per gli uomini è inconcepibile
Gli uomini faticano ad accettare l'idea che una donna sia interessata a loro, ma non voglia fare sesso: lo rivela un recente e sorprendente studio.
shutterstock_257025802
Più civilizzati, ma non meno violenti
La cosiddetta "civiltà moderna" non è meno bellicosa delle antiche popolazioni di cacciatori raccoglitori: sono solo cambiate le armi e le percentuali dei morti in battaglia.
apertura
La pornografia fa male?
La buona notizia è che non rende ciechi. Ma può avere altre (più o meno piacevoli) conseguenze. 
sticker
Wearable contro la violenza
Una ricercatrice del MIT ha messo a punto un dispositivo che può aiutare le vittime di violenze e abusi sessuali.
shutter
Perché al volante diventiamo delle belve?
Perché in auto è più facile venire presi dalla collera? Perché diventiamo più aggressivi?
senza-titolo-11
I paesi più pacifici al mondo
Guerre, terrorismo, crimini e accesso alle armi: quali sono i paesi più toccati dai conflitti, e quali quelli in cui è prevalsa la pace più a lungo?
con_h_13.01352744
La violenza ha radici antiche
I nostri lontanissimi antenati erano violenti quanto e più di noi. Un comportamento che condividiamo con altri mammiferi.
ikanovanie
Il bullismo è una droga
Scoperti indizi di un rapporto tra bullismo e circuiti cerebrali del piacere: per ora si parla di topi, ma se arrivassero conferme si aprirebbe la strada al trattamento farmacologico della violenza.
11_grost76
iFocus contro la violenza sulle donne
Per il 25 novembre iFocus dedica una gallery con le foto dei suoi lettori per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
tortura
La tortura non è mai leggera
Le violenze psicologiche non sono più leggere di quelle fisiche. Lo hanno dimostrato alcuni ricercatori inglesi con una ricerca su alcune vittime della tortura durante la guerra dei Balcani.
gaston_lacombe_captive_0002_preview
Abbiamo ancora bisogno degli zoo?
Giardini zoologici, bioparchi, zoo... i nomi sono diversi, la sostanza la stessa: luoghi dove tenere animali che - in natura - avrebbero altri stili di vita. Hanno ancora senso? A voi la parola

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?