Focus

videocamera

SELEZIONA:
La videocamera che si carica con la luce
Il prototipo sviluppato dai ricercatori della Columbia Engineering sfrutta la sorgente luminosa per generare immagini (per ora molto sfocate) e produrre al contempo energia elettrica.
Aiuto, un grizzly si è mangiato la videocamera
Cosa si prova a finire come pasto di un orso bruno? Guardate questo video - completo di bava e canini aguzzi - e capirete...
iSupr8
Instagram è ormai diventata l’app di riferimento per la fotografia vintage su smartphone, ma come la mettiamo con i filmati? Se vuoi rivivere le emozioni delle vecchie pellicole 8mm su iPhone e iPad, allora devi assolutamente provare iSupr8.
Braun Six Zero
Ecco una videocamera compatta in grado di riprendere - anche in soggettiva o in situazioni estreme - delle tue imprese sportive in alta definizione come, per esempio, una corsa in moto o un bel lancio in parapendio. La Braun Six Zero è molto robusta e ricca di accessori in dotazione.
GoPro Hero 3
La nuova GoPro Hero 3 è pronta a tutto per accompagnarti nelle tue avventure più spericolare: piccola, leggera e super resistente. Scatta foto a 12 Megapixel e registra in altissima definizione (4K). E la controlli in remoto con il pratico telecomando in dotazione.
GIFVid²
Il bello dell’iPhone è che gira filmati in alta definizione, il brutto è che questi video non sono sempre utilizzabili, per colpa delle dimensioni e dei codec. Con GIFVid² trasformi le tue riprese in sequenze GIF, che puoi usare su tutti i siti.
Panasonic HC-X800
La Panasonic X800 sembra a prima vista una videocamera tradizionale: compatta e relativamente leggera, ottima maneggevolezza e display wide da 3 pollici (7,5 cm in diagonale) grande e luminoso. Ma sotto al cofano batte un cuore super hi-tech.
GoPro HD Hero2
GoPro HD Hero2 è la videocamera perfetta per chi vuole riprendere in prima persona, e in alta definizione, le proprie avventure sportive, dalla moto al windsurf all’alpinismo estremo.
Canon Legria HF-M46
Videocamera full hd con sensore Cmos Pro e zoom ottico 10x. Ha due sistemi di stabilizzazione e i filtri cinema per farti sentire un vero regista.
Sony HDR-PJ50VE
Il proiettore integrato ti permette di rivedere, e mostrare agli amici, i video in Full HD. Tra le caratteristiche uno zoom ottico 12x, l'obiettivo grandangolare, lo stabilizzatore ottico e il sensore Cmos Exmor R.
Toshiba Camileo Z100
Toshiba ha presentato la nuova Camileo Z100, una videocamera che registra filmati in 3D con risoluzione Full HD e te li fa vedere in tre dimensioni sul display senza dovere indossare fastidiosi occhialini.
Sensore Fujifilm
Fujifilm brevetta un’innovativa tecnologia che promette sensori più economici ed efficienti rispetto a quelli presenti sulle attuali fotocamere e videocamere. Peccato che non sappiamo quando arriveranno sul mercato.
Samsung SMX-F70
Videocamera con potente zoom ottico e sensore Cmos da 5 Megapixel. Ti garantisce un’alta qualità d’immagine con colori fedeli e puoi scegliere se riprendere in definizione standard o in HD.
Rollei Bullet HD
Videocamera in alta definizione a forma di proiettile, estremamente robusta e adatta ad accompagnarti nelle tue imprese sportive più estreme
Telecamera al posto di un occhio
Si definisce “uomo eyeborg” e come dargli torto. Sembra fantascienza e invece Rob Spence, che aveva perso un occhio da bambino, adesso ne ha uno speciale: registra tutto quello che vede. La sua passione per la regia acquista così una nuova prospettiva.
Magellan
Vision Research, azienda specializzata in videocamere ad alta velocità, ha superato se stessa: la Phantom v1610 è un vero portento da un milione di fotogrammi al secondo!
    1 2 3