Focus

viaggi nel tempo

SELEZIONA:
Davvero abbiamo invertito la direzione del tempo?
Quello dell'esperimento russo su un computer quantistico è proprio un viaggio nel passato? È corretto parlare di violazione del Secondo Principio della Termodinamica? Facciamo chiarezza.
Viaggiatori nel tempo ai saluti per Hawking?
Per la cerimonia di inumazione delle ceneri del fisico a Westminster è previsto un migliaio di posti per il pubblico, compreso per chi viene dal futuro. Speriamo non vengano, però, altrimenti è la fine!
Il giro del Cosmo in 80 secondi
Un ponte di Einstein-Rosen più piccolo di un capello dimostra che la struttura è ipotizzabile e stabile, e che potrebbe anche avere ricadute pratiche.
Come si cercano i viaggiatori del tempo?
La ricerca dei time traveller è un’attività semiseria alla quale si sono dedicati scienziati di tutto il mondo. Ma come si fa a sapere se tra noi c’è qualcuno che proviene dal futuro?
Qual è la serie tv di fantascienza più lunga?
Il record appartiene a Doctor Who, serie tv inglese che in Italia non ha (ancora) sfondato.
Alla ricerca dei viaggiatori del tempo
I viaggi nel tempo sono possibili? A questa oziosa domanda tenta ora di rispondere un recente studio scientifico.
A caccia con l'uomo preistorico