vestiti

SELEZIONA:
Quanto spesso dobbiamo lavare gli abiti?
Se non lavassimo più gli abiti, diventerebbero un ricettacolo di batteri e puzzerebbero. Però ci sono alucni indumenti più a rischio di altri. Per esempio, le mutande e i calzini...
Anche gli abiti impregnati di fumo fanno male
La camicia indossata da un fumatore si impregna di nicotina al punto da risultare pericolosa per la salute di chi sta vicino a lui.
Come sono nati i piumini invernali?
La giacca impermeabile e imbottita, calda e leggera allo stesso tempo, fu ideata oltre 80 anni fa in seguito a una brutta avventura in Alaska.
Il tessuto plastico che rinfresca la pelle
Ideato dall'Università di Stanford, si comporta come un mini condizionatore indossabile. Per abbassare la temperatura, senza bisogno di spogliarsi.
13 persone di successo che vestono sempre uguale
Steve Jobs,  Zuckerberg e gli altri: perché chi ricopre posizioni di responsabilità indossa spesso abiti sempre uguali? Non è pigrizia: ecco la ragione scientifica.
10 cose che (forse) non sai sulla lana
Quanta lana produce una pecora? Si può essere allergici alla lana? Quanti maglioni si ricavano da una tosatura? 10 curiosità su pecore, filati e dintorni
10 cose che (forse) non sai sull'abbigliamento
Chi ha lanciato la moda delle spose in bianco? Che c'entrano i reggiseni con le tute degli astronauti? E il bikini con la bomba atomica? 10 curiosità da... guardaroba.
Qual è la differenza tra vintage e rétro?
Possono sembrare sinonimi ma in realtà hanno un significato diverso e ben definito.
Quali sono le taglie più diffuse in Italia?
Considerando le fasce d’età, le taglie più diffuse in Italia per gli uomini e per le donne sono...
Non comprare i jeans, affittali. E aiuti l'ambiente.
Per produrre un paio di jeans occorono 9500 litri di acqua, energia e additivi chimici: ecco la proposta di un impreditore olandese per aiutare l'ambiente senza rinunciare al look.
Non comprare i jeans, affittali. E aiuti l'ambiente.
Si possono mangiare i vestiti?
In situazioni di emergenza qualcuno l’ha fatto. Ma così si può sopperire alla carenza di cibo solo per poco.
Non buttarlo, riciclalo!