Verde

SELEZIONA:
meteor
Bolide verde sopra l'Italia
Ieri 24/10, alle 18:40, una luminosissima stella cadente è stata vista dal Lazio alle Alpi. Si tratta di un bolide, cioè un sasso spaziale che si è disintegrato nell'atmosfera.
Il colore verde e la sua pessima fama nella Storia
Le copertine di antichi volumi del '600, alcuni giocattoli dell'Età Vittoriana, le pitture usate secoli fa per decorare le pareti degli edifici. Cos'hanno in comune? L'effetto letale. E il colore verde...
natura-vita
Perché la natura ci fa star bene?
Il paesaggio ha un effetto diretto sulle nostre emozioni: il verde e gli alberi riducono quelle negative, come la rabbia, ed esaltano la gioia. Ecco gli studi che lo dimostrano.
ginko-final-1.900x600
Quali sono gli alberi migliori per le città?
Sono un prezioso capitale nell'ambiente urbano: assorbono lo smog e migliorano il benessere fisico e psicologico. Alcune specie, però, sono più efficienti di altre.
chris_chabot_concentr
11 ragioni per passare meno tempo in ufficio
E trascorrerlo all'aria aperta. Dal benessere fisico a quello mentale, passando per la creatività: tutti i benefici, scientificamente provati, di un tuffo nel verde.
kang__kodos.630x360
Perché gli alieni sono verdi?
Chi ha deciso che nell'immaginario fantascientifico gli alieni hanno questo colore? Per scoprirlo bisogna tornare indietro di un centinaio di anni.
castelgandolfo
Alberi contro l'inquinamento
Le foglie assorbono gli inquinanti, riducendo le malattie respiratorie.
matite
Come sono stati dati i nomi ai colori?
Nell'evoluzione linguistica di ogni società i colori appaiono nello stesso ordine, ma il motivo non è chiaro.
principe-carlo-inghilterra_183804
Carlo d'Inghilterra
Carlo… ma quanto sei verde? Il Principe di Galles è finito in questi giorni nell’occhio del ciclone per alcune presunte irregolarità ambientali nella sua tenuta in Cornovaglia.
greenpeace-rainbow-warrior-iii_183339
Ammiraglia Greenpeace
Greenpeace, associazione in prima linea nella tutela della Natura, avrà una nuova ammiraglia per la sua flotta - Rainbow Warrior III - un veliero super hi-tech costruito nei cantieri tedeschi di Brema.
grattacieli-619_181260
Il super grattacielo
Il progetto verrà realizzato a Jellah e farà nascere un grattacielo di ben 1000 metri. Allo stesso tempo saranno presi alcuni accorgimenti per evitare sprechi inutili dannosi all'ambiente.
cocacolawwf-619_180126
Coca-Cola col WWF
Per combattere il CO2, Coca-Cola, in collaborazione col WWF, ha creato cartelloni pubblicitari formati da piante particolari, in grado di assorbire anidride carbonica.
roofparkny_197842
Hypar Pavillion
Si chiama Hypar Pavillion ed è un nuovo palazzo nel centro di una piazza di New York. Ma in realtà è un parco, con sotto un ristorante.