Vegetarianesimo

SELEZIONA:
poca-carne
Davvero stiamo mangiando meno carne?
Si ha spesso la percezione che sempre più persone scelgano di ridurre la quantità di carne mangiata: ma le cose stanno davvero così? Quali sono i Paesi più carnivori? E come la mettiamo con la carne di insetto?
6
Quando nascono i vegetariani?
Nella preistoria era una necessità, poi è diventato una convinzione filosofica, una moda e infine un consiglio medico. Il vegetarianismo, tra alti e bassi e molti fan celebri.
reu_rtss2ty_web
Che cosa si intende, esattamente, per "carne"?
Alimentazione: c'è una questione da discutere e risolvere. È giusto scrivere "hamburger" su quelli di soia? Come vogliamo chiamare la carne sintetica?
con_h_6.18621137_web
E se il mondo intero diventasse vegetariano?
Uno scenario irrealistico, ma utile per capire che impatto hanno le nostre abitudini alimentari sul Pianeta. E quanto sia importante la moderazione nelle scelte di consumo.
zabriskie
Uno sportivo può essere vegetariano?
Sì e ce ne sono diversi...
corbis_42-19523310
Diventereste vegetariani part-time?
Rinuncereste parzialmente alla carne per il bene del Pianeta? Sareste disposti a non consumarne, per esempio, nei giorni feriali? O almeno una volta a settimana? 
corbis_42-20560356
Quanta carne può mangiare un eco-consumatore?
Tra l'overdose di proteine e il vegetarianesimo esiste una strada intermedia. Che prevede di ridurre il consumo di carne individuale per abbassare le emissioni globali di gas serra.
20051010162546_5
Vegetariani bucherellati
Difficile capire a fondo le motivazioni che spingono questi devoti ad auto-torture e mutilazioni. Ci troviamo al festival vegetariano che si svolge annualmente (da 150 anni) a Phuket, Tailandia...