Focus

uomini

SELEZIONA:
L'uomo-macho si ammala di più?
Rispetto alle donne, l'uomo è più a rischio per alcune patologie, ma se gioca anche il ruolo del tipico macho dominante, è ancora più a rischio.
Jogging: chi resiste di più nella corsa?
In quante cose uomini e donne sono diversi? L'ultima della lista riguarda lo jogging: le loro prestazioni sono curiosamente differenti.
Un trattamento ormonale ostacola la COVID-19
Gli uomini in terapia di deprivazione androgenica per il tumore alla prostata sembrano contrarre meno spesso la COVID-19 o farla in forma meno grave.
Nei maschi la letalità della covid è doppia
Uomini e donne hanno le stesse probabilità di contagio, ma i primi corrono un rischio doppio di morte rispetto alle seconde, forse per il numero di recettori bersaglio.
La mano degli uomini serve per fare a pugni?
La mano degli uomini è progettata in modo da stringersi a pugno e colpire con forza. E non solo le mani...
Correre? Lo facciamo da prima di quanto pensassimo
Correre non è un’invenzione di Homo sapiens: la nostra famiglia ha inventato il jogging un milione di anni prima di quanto credessimo
Leggere tra le righe: lo fanno uomini e topi
I roditori mostrano di avere capacità deduttive analoghe a quelle messe in campo da noi: uomini e topi leggono tra le righe.
Perché le donne sopportano meglio il dolore?
Secondo un recente studio le donne sopportano di più il dolore rispetto agli uomini perché ricordano di meno le esperienze dolorose.
Perché gli uomini non trovano mai le cose?
Non è un luogo comune: gli uomini fanno più fatica delle donne a trovare ciò che cercano. La colpa? Della diversa "visione periferica" nei due sessi.
La prima volta non si scorda mai?
Uomini e donne vivono la prima esperienza sessuale con sfumature diverse, eredità dell'evoluzione.
Dinosauri contro uomini: chi avrebbe vinto?
Se i rettili giurassici non si fossero estinti, come sarebbe andato uno incontro/scontro tra noi e loro? Lo abbiamo chiesto a Darren Naish, importante paleontologo.
Felicità: uomini e donne la vivono in modo diverso
Chi ne parla di più? Chi dipende più spesso dagli umori altrui? E chi risente maggiormente del rischio depressione? Le emozioni positive (e non solo), declinate al maschile e al femminile.
Gender X: che cosa vuol dire?
Gender X: è la nuova possibilità per i cittadini di New York che non si riconoscono né maschi né femmine. Facciamo chiarezza sui termini usati per parlare di identità di genere.
Il testosterone e l'ambiente in cui si cresce
Negli uomini la quantità di testosterone dipende largamente dal contesto in cui avviene lo sviluppo, e meno dalla genetica o dall'etnia di origine.
Da quando gli uomini comandano?
Una discussione sul ruolo della donna e sul perché oggi il suo peso nella società può cambiare.
Perché gli uomini non hanno la cellulite?
Gli uomini e le donne sono diversi anche nella distribuzione del grasso sul corpo, anche (ma non solo) per una questione ormonale.
    1 2 3 4