umorismo

SELEZIONA:
Ufficio complicazioni affari semplici
Uno dei più fantasiosi e folli cartoonist americani ci dimostra come rompere un uovo ed essere felici anche dopo aver pagato le tasse.
Come nasce il senso dell'umorismo
A che età i bambini iniziano a cogliere ironia e doppi sensi? Perché sembrano ridere per ragioni diverse dalle nostre? Ecco come cambia, nel tempo, la sensibilità a scherzi e battute.
L'umorismo nero è segno di intelligenza
Mettete alla prova i vostri amici: chi ride di gusto alle battute più lugubri e "scorrette" ha in genere anche più alti valori di QI e minori livelli di aggressività. 
Gli uomini sono idioti: c'è la prova della scienza
Le prove scientifiche di quello che da lungo tempo si sospetta: in fatto di comportamenti stupidi, i maschi sono di gran lunga imbattibili.
Ritorno al passato: la satira di J. Holcroft
Il logorio della vita moderna rivisitato in chiave anni '50 nelle irriverenti immagini di John Holcroft, l'illustratore britannico più virale del momento.
I 5 pesci d'aprile più clamorosi
Gli scherzi più famosi e clamorosi della storia
Ciak: la gag è servita
La comicità del cinema parla una lingua universale che fa ridere tutti. Da Charlot a Stanlio e Ollio, da Peter Seller a Checco Zalone ecco le più famose gag del cinema.
Come ridono gli italiani?
Aiutaci a capire qual è il senso dello humour degli italiani, quale genere di comicità ci piace di più e perché certe barzellette funzionano meglio di altre.
Il peggior incubo di ogni conferenziere
Powerpoint si impianta durante una presentazione pubblica. È l'incubo di ogni conferenziere. Ma c'è di peggio, come testimonia questa conferenza di TED.
10 cose che non sapevi sull'orgasmo
Il rapporto sessuale cura il singhiozzo? Pezzi di formaggio offerti a ratti che copulano distraggono le femmine... mai i maschi? È l'ora di saperne di più, ma con cautela: "giovani accompagnati"!
I vecchi ridono come i giovani
Le persone di una certa età capiscono le barzette come i più giovani: bastano che non siano troppo complicate.
    1