turismo spaziale

SELEZIONA:
SpaceX Starship: le basi su Marte
Mars Base Alpha: la space company di Elon Musk opziona i suoi siti di atterraggio su Marte.
Il primo, vero tour operator dello Spazio
Robert Bigelow, proprietario di una enorme catena di alberghi negli Usa, offre vacanze sulla Stazione spaziale a 52 milioni di dollari a persona, vitto e alloggio esclusi.
Perché la NASA vuole aprire la ISS ai privati?
Dal 2020, la nostra base orbitante potrà ospitare turisti e aziende interessate a opportunità commerciali: nuove strategie di finanziamento, che permetteranno di concentrare risorse sulla Luna.
SpaceX Starship Musk
Primi test per la nuova astronave di SpaceX, progettata da fanatici della fantascienza - è evidente. Ma è vera, e annuncia l'arrivo della stagione del turismo spaziale.
Virgin Galactic nello Spazio con la SpaceShipTwo
Dopo anni di tentativi e un incidente mortale, la compagnia privata di Richard Branson è riuscita a spedire la sua SpaceShipTwo a 82,7 km di quota: l'era del turismo spaziale privato è alle porte.
Tornano i turisti sulla ISS
Dal 2019 sarà possibile farsi una vacanza a bordo della Iss: 8-10 giorni, con escursione extraveicolare. Il prezzo? Ancora più di quello che immaginate.
Prolungato di due anni l’esperimento BEAM
Il modulo gonfiabile che venne agganciato alla Stazione Spaziale Internazionale nel 2016 si sta dimostrando particolarmente affidabile. E la NASA vuole utilizzarlo ancora.
New York-Shanghai con un razzo: quanto ci vorrà?
Elon Musk progetta di usare il suo nuovo sistema di lancio per voli intercontinentali della durata di mezz'ora. Quali ostacoli ci separano dall'ambizioso scenario?
Niente toilette sulle capsule della Blue Origin
Jeff Bezos ha lanciato un messaggio chiaro agli aspiranti turisti spaziali che saliranno sulla New Shepard: non c'è spazio per un wc, dunque... tenetevela.
E se Elon Musk, sulla Luna, ci spedisse una donna?
L'identità e il genere dei due milionari che nel 2018 voleranno in orbita lunare non sono noti: per rendere davvero rivoluzionaria la missione, servirebbe un cambio di passo...
SpaceX: due turisti in orbita lunare nel 2018
Se si farà, sarà la prima missione nello Spazio profondo da 45 anni a questa parte.
Blue Origin: prove di incidente
Nuovo test del trasporto per turisti spaziali di Blue Origin, la space company di Jeff Bezos (patron di Amazon): tutto è andato secondo le previsioni, e anche meglio.
Virgin Galactic torna a volare
La nuova versione della SpaceShipTwo ha affrontato con successo il test inaugurale: a due anni dal tragico incidente nel Mojave, la compagnia riprende la corsa al turismo spaziale.
La Nasa "arruola" astronauti per Marte
L'agenzia spaziale americana ha pubblicato una serie di poster per invogliare le giovani generazioni a lanciarsi nella conquista di Marte.
Benvenuti nel 2020!
13 progetti visionari e (quasi del tutto) concreti che possono cambiarci la vita da qui a... domani, nel 2020!
Come sarà il futuro nello Spazio
Lo ha descritto a Genova Umberto Guidoni, dopo averci mostrato in 3D l'interno della ISS. Si andrà in orbita sempre meno per mestiere e sempre più per opportunità di lavoro.