Tumore

SELEZIONA:
linfociti-t-attacco
Il paradosso dell'obesità nelle terapie anticancro
L'essere gravemente sovrappeso è tra i principali fattori di rischio per lo sviluppo di tumori, e allo stesso tempo sembra rendere più efficaci alcuni tipi di immunoterapia. Come è possibile?
22114886069_9c4fd43232_b
Il test che dice quando la chemio si può evitare
Un nuovo studio toglie i dubbi: la maggior parte delle donne con il tipo più diffuso di tumore al seno, se in fase iniziale, potrebbe saltare la chemioterapia senza incorrere in rischi aggiuntivi.
catormattscan
Cancersutra
Prevenire i tumori in 32 piacevoli posizioni
sanita
La sanità pubblica promossa dagli italiani
Il 65,1% degli italiani è soddisfatto dell'assistenza sanitaria pubblica. I motivi? Costi più competitivi e garanzia di accesso per tutti i pazienti. Resta però il problema della lunghezza delle liste di attesa.
reu_rtr2avxg
Di un Neanderthal il tumore fossile più antico del mondo
Un cancro osseo di 120 mila anni fa è stato rinvenuto in una grotta della Croazia. Potrebbe fornire preziose informazioni sulla salute dei nostri antenati.
rtr31nof
L'uomo con il naso sul braccio
Un uomo perde il naso per un tumore e i medici gliene fanno crescere uno nuovo sull'avambraccio: la nuova frontiera della chirurgia plastica.
distanza-radiazioni_181150
Soluzione alle radiazioni
Devra Davis Lee ha dichiarato che per non rinunciare ai nostri smartphone e minimizzare l’insorgenza di problemi dovuti alle radiazioni basta tenerli il più lontano possibile dal nostro corpo!
vaccino-cancro_208619
Vaccino cancro
I vaccini contro il cancro, creati su misura per le varie patologie, potrebbero arrivare prima del previsto. Non si tratta più solo di teoria: è stato testato con successo sui topi ed entro due anni potrebbe essere sperimentato sull’uomo.
dottore-radiografia_203322
Nanoparticella anti-tumori
Un nuovo strumento per scoprire in anticipo le formazioni tumorali arriva dai laboratori dell'Ontario, dove gli scienziati hanno creato una speciale nanoparticella organica.
smartphone-co_175047
Il cellulare non fa danni
Dall’Università di Manchester arrivano le risposte di uno studio durato 10 anni sull’associazione del tumore al cervello e l’utilizzo dei telefoni cellulari. Ecco la scoperta!
spl_m1320644
Un'aspirina al giorno toglie il tumore di torno?
Finora eravamo abituati a sentire: “Hai un raffreddore? Prendi un’aspirina”. In futuro l’antifona potrebbe essere addirittura un’altra: “Hai un tumore? Prova con l’aspirina”. Alcuni ricercatori...
200492813124_8
Un'annusata che salva la vita
Cani addestrati per fiutare il cancro alla vescica nelle urine.
2003108155250_8
Interferenze pericolose
Un modello matematico predice il flusso delle informazioni tra le cellule.E può far capire cosa genera la formazione di un tumore.