truffe

SELEZIONA:
Se l'AI ti telefona e ti truffa
Una truffa non da poco, portata a termine usando un'intelligenza artificiale evoluta, racconta quanto siamo esposti e quanto deboli siano le nostre difese.
Il dinosauro-truffa
Era in realtà un collage di varie specie che indotto alcuni a pensare di aver trovato un anello mancante dell'evoluzione.
Truffe: che cos'è lo schema Ponzi?
Da più di un secolo è sinonimo di truffa, eppure il meccanismo funziona (quasi) sempre - a spese dei più. Ecco perché si chiama "Ponzi" e su che cosa si basa.
l'AI contro i truffatori online
Un chatbot capace di rispondere alle mail dei truffatori in modo intelligente e spiritoso potrebbe aiutarci a combattere lo spam.
Va tutto bene!
Una collezione di notizie false in tema di clima è, per qualcuno, l'occasione giusta per accusare di sabotaggio industriale gli scienziati del clima.
Gli hacker e i rischi sulle prenotazioni aeree
Interferire nei piani di volo di altri passeggeri è più semplice di quanto si creda: le compagnie di volo ricorrono a sistemi datati e facilmente violabili, denunciano gli esperti di cyber sicurezza.
Una sola mente dietro all'Uomo di Piltdown
Moderne analisi scientifiche sui (falsi) reperti dimostrano che la frode fu architettata dal solo Charles Dawson, archeologo britannico in cerca di rivalsa e affermazione.
Impronte sui sigilli e crimini medievali
Alcuni ricercatori stanno esaminando migliaia di documenti di ottocento anni fa per scoprire nuove informazioni sulla vita del tempo e smascherare eventuali truffe.
Shopping natalizio senza fregature
Stai pensando di acquistare online i regali di Natale ma temi che ti arrivi... un pacco? Ecco la guida per evitare le fregature.
Matrimoni gay, non è facile superare i pregiudizi
I dati a supporto di uno studio nell'ambito delle scienze sociali, sui matrimoni gay, pubblicato da Science, si sono rivelati falsi, se non addirittura inventati.
Truffe online: navigare sicuri senza farsi fregare
Facebook, email, siti di annunci, offerte di lavoro: gli specialisti della truffa online colpiscono gli internauti italiani una volta ogni 5 minuti. Ecco le loro tecniche di attacco.
Anche la carta diventa smart
Un ricercatore americano è riuscito ad integrare un microchip all’interno di un foglio di carta. Vita sempre più dura per ladri e falsari. Ecco come funziona.
Apple e le app truffaldine
Apple è ormai sotto assedio: dopo le incertezze degli investitori e la solerzia dei finanzieri americani, ora ci si mettono pure gli sviluppatori truffaldini. Così a Cupertino hanno deciso di difendersi controllando perfino gli screenshot.
Cure miralcolose con l'iPhone
Chi non ha mai provato a curarsi in casa da solo? Peccato che il più delle volte la cura sia peggiore della malattia. E ora, con la massiccia diffusione di app che promettono cure miracolose, la situazione sta anche peggiorando. Tanto che negli USA è intervenuta la Food and Drug Administration
Le streghe usano Google
Oggi si usa Internet per leggere il futuro… anzi, il passato! Due chiromanti romene avevano creato una linea telefonica per far parlare le persone con i propri defunti...
Truffe online
Gli hacker, dove vivono? A Ramnicu Valcea, secondo un reportage di Le Monde. Il paese, che è già stato soprannominato Hackerville, si trova in Romania, ed è diventato famoso soprattutto negli Stati Uniti. Grazie al direttore dell’FBI.
    1 2