timidezza

SELEZIONA:
Timidi per sempre
Una piccola struttura cerebrale ci fa essere, o rimanere, timidi.
Perché è difficile guardarsi negli occhi?
Quando parli con qualcuno tendi spesso a non guardarlo diritto negli occhi? Ebbene, la timidezza non c'entra. C'è invece una spiegazione scientifica, che parte dal cervello.
5 segni dell'attrazione secondo la scienza
Cosa succede al nostro corpo quando ci piace qualcuno? Dalla voce agli occhi, dal cuore alle... mani, ecco le reazioni principali scatenate dall'attrazione.
Perché arrossiamo?
La scienza di un meccanismo involontario e imbarazzante, una forma di linguaggio non verbale che rivela i nostri sentimenti quando meno ce lo aspettiamo.
I grandi timidi della Storia
Sovrani inesperti, re e scrittori balbuzienti, futuri leader che non riescono a parlare in pubblico… La storia è piena di personaggi che soffrirono di timidezza.
Psicologia da spiaggia
Che tipo è la tua vicina di ombrellone? Scopri il suo profilo e... prova ad attaccar bottone!
La timidezza è una strategia evolutiva?
Sei biondo e hai gli occhi azzurri? Se sei timido, forse una ragione c'è.
Non essere timido!
Sogni un po' di sana spavalderia? Secondo uno studio della Concordia University, basterebbe uno spray nasale a base di ormoni per migliorarci la vita: non solo nella stagione dei raffreddori.
La sindrome del timido, di pehaboy (Francia)
Che cosa pensa veramente un timido? Bisogna esserlo per capirlo fino in fondo. Ma questo cortometraggio prova a farci entrare nella testa di uno di loro. Da YouTube Play, videoclip di pehaboy....
    1