test

SELEZIONA:
Successo per il test del Dragon di Space X
Ha avuto successo l'ultimo test della navicella Dragon di Space X prima del volo con astronauti. Ha simulato, e "superato", un'avaria.
Diagnosticare l'Alzheimer con un esame del sangue?
Giornata mondiale dellsticare l'Alzheimer con anni di anticipo rispetto ai sintomi, e in maniera affidabile, ma gli interrogativi, di tipo pratico ed etico, superano le certezze.
Mangerai meduse?
Ricche di proteine, collagene, antiossidanti e sali minerali, le meduse potrebbero arrivare presto sulle nostre tavole. Siamo pronti? Scopriamolo con un test scientifico.
Quanto ami la Terra?
Un eco-quiz per la Giornata Mondiale della Terra, con 10 domande (quasi) facili sul nostro pianeta.
15 cose che non sai sulle macchie di Rorschach
Dimmi cosa vedi, e ti dirò chi sei.
Test: dormi abbastanza?
Se anche oggi la sveglia ha tuonato, è arrivato il momento di scoprire se dormi abbastanza. Altrimenti c'è sempre l'inemuri...
Il test del booster che ci porterà su Marte
Il booster del sistema SLS (Space Launch System) ha superato la seconda verifica di accensione. L'ultima prima del volo inaugurale, nel 2018.
Le gallerie del vento della Nasa
In questi tunnel per i test aerodinamici è passata tutta la storia dell'aviazione e della ricerca spaziale: la ripercorriamo attraverso una serie di suggestive foto d'epoca.
Prove Invalsi: cosa sono e a cosa servono
Sette domande e risposte sui test Invalsi, che vogliono misurare il valore della scuola e le competenze in italiano e matematica di oltre due milioni di studenti.
Scuola, esami e verifiche meglio al mattino presto
L'ultima prova scolastica è stata un flop? Se si è svolta nel pomeriggio avete una buona scusa: è infatti nelle prime ore del giorno che si ottengono risultati migliori.
Tutta la scienza del 2015: quante ne sai?
Quanto avete seguito l'attualità scientifica negli ultimi mesi? Quanto ci avete letto? :-) Dieci domande secche per mettervi alla prova.
Sai riconoscere i pianeti del Sistema Solare?
Ogni giorno vi proponiamo cartoline dei nostri "vicini di casa" celesti. Lo facciamo anche oggi, ma senza dirvi da dove provengono.
La Nasa è in cerca di astronauti
Dal 14 dicembre a metà febbraio sarà possibile candidarsi per lavorare alle missioni su Marte. Ecco i requisiti per una durissima selezione.
Il training della mente con il Mensa
Allenati con gli esperti del Mensa Italia.
60 giorni a testa in giù, per amore di scienza
Lo fareste? Qualcuno è pronto ad accettare la sfida lanciata dall'ESA, che vuole così studiare gli effetti a lungo termine dell'assenza di gravità sul corpo umano.
Come si distingue un falso sorriso?
La capacità di distinguere un sorriso forzato è spia del nostro grado di empatia. Il segreto per smascherare gli adulatori? Guardate più in su...
    1 2 3 4