Tempeste di sabbia

SELEZIONA:
2008_several_views_of_titans_atmosphere
Tempeste su Titano
Su Titano, la più grande luna di Saturno, ci sono violente tempeste di sabbia e metano. La scoperta grazie alle immagini della sonda Cassini.
opportunityr
Trovato Opportunity, ma non risponde
Mentre la NASA attende un segnale di risveglio dal rover su Marte, in letargo per una passata tempesta di sabbia, il punto in cui si trova è stato individuato dall'orbiter MRO.
an1
Respira, espira: non è mai soltanto aria
I satelliti della NASA hanno permesso di ricostruire in una sola immagine il contenuto dell'atmosfera degli ultimi giorni: sabbie, prodotti di combustione e sale marino.
curioselfie-tempesta
Il selfie di Curiosity nella tempesta marziana
La tempesta di sabbia sul Pianeta Rosso è cresciuta fino a diventare globale: a differenza di Opportunity, il rover Curiosity è in funzione per scattare foto e analizzare l'atmosfera.
con_h_25.e140-0106_web
Tempeste di sabbia elettrica
I campi elettrici che si generano quando il vento solleva le polveri del deserto mantengono sospesi i granelli più leggeri, prolungando la durata del fenomeno. Nel Sahara e (forse) su Marte.
rtr3cbdd
Lo "tsunami" di sabbia rossa
Le foto di una tempesta di sabbia rossa che ha investito la costa dell'Australia.
La montagna, la Via Lattea e le nuvole d'oro
Le immagini più spettacolari della nostra galassia e del ciclo giorno-notte mai girate finora. Comprese le "nuvole d'oro" causate da una tempesta di sabbia proveniente dal Sahara.
afp_000_hkg2776824_web