telefonia

SELEZIONA:
Arriverà il 5G: a che cosa serve?
Presto saremo connessi alla Rete più potente di sempre. Non sarà solo per Internet, ma se già oggi spendiamo 1 miliardo di euro al minuto sul Web, cosa succederà con la nuova tecnologia?
I segreti della nascita dell'iPhone, 10 anni fa
Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs presentava al mondo la sua ancora imperfetta "creatura". La storia curiosa e meno nota di come fu ideato il prodotto simbolo della Apple.
Cellulari e tumori al cervello: nessun legame
Uno studio australiano trentennale condotto su migliaia di pazienti non ha trovato traccia di un incremento di cancro cerebrale legato all'uso di dispositivi mobili.
10 cose che (forse) non sai sul tuo smartphone
Quante volte al giorno controlliamo il cellulare? Qual è il telefonino più venduto della storia? Quanto costa ricaricare la batteria?
10 film in un secondo col 5G
Rivoluzione annunciata per le reti mobili: la tecnologia 5G consentirà a smartphone e tablet di scambiare dati a una velocità finora impensabile.
Le chiamate su WhatsApp sono davvero in arrivo
A sorpresa, alcuni utenti hanno potuto provare il servizio, che permette chiamate VoIP chiare e senza interferenze.
«Pronto, chi non parla?». Il Garante contro le chiamate mute
Mai ricevuto una, o più, chiamate all'ora di cena senza che nessuno parli? Tranquilli, non è un molestatore. È un'azienda di telemarketing che cerca di capire i momenti in cui siete in casa. Ma da oggi avrà vita un po' più dura grazie al Garante per la Privacy.
Gli SMS compiono 20 anni
Il primo SMS della storia venne inviato il 3 dicembre 1992. Il primo messaggino augurava buon Natale. E cambiò il mondo della comunicazione. Almeno fino all'avvento degli smartphone.
Access Point satellitare
L'operatore telefonico Iridium fornisce servizi satellitari e si appresta a lanciare un nuovo access point per poter navigare, ovunque nel pianeta, con iPhone e iPad. E ha in serbo pure un nuovo smartphone.
Inizia l'era 4G
Il ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato oggi che sono cinque le aziende italiane che hanno presentato domanda di partecipazione all'asta per l'assegnazione delle nuove frequenze denominate 4G. Grazie a questa nuova tecnologia potremo navigare con il nostro cellulare o comunque attraverso la rete a ben 100 megabit al secondo.
L'app per tutti!
Dopo il lancio della nuova applicazione, che dovrebbe rappresentare la massima compatibilità con tutti gli smartphone, ora sembra che Facebook abbia scordato qualcosa...
Dalla finzione alla realtà
La tecnologia del domani altro non è che la realizzazione pratica di ciò che fino ad oggi abbiamo soltanto immaginato, ma siamo pronti ad accoglierla e ad accettarla? Potremmo essere ad un passo dallo scrivere la trama di un film o di una nuova realtà.
La telefonia mobile anzi trasportabile
Quando si dice il business della telefonia mobile. L'uomo in questa foto si chiama Afzal, è indiano e di professione fa il venditore ambulante. Non di beni però... di servizi. Il suo carretto è un...