Tasse

SELEZIONA:
tassestoria
Le tasse più pazze della storia
Oggi ci lamentiamo per le tasse che dobbiamo pagare? Possiamo consolarci pensando che nel corso dei secoli è stato tassato davvero di tutto: la barba, le finestre, il celibato e addirittura la vedovanza.
5783713876_614210ac67_o
Le origini dei paradisi fiscali
Le radici storiche di un fatto d’attualità, i Paradise Papers.
h_4.00238545
Perché ad Amsterdam ci sono case "storte"?
Queste buffe case sono costruite così per "colpa" di una tassa.
reu_rtx2gknx_web
Tasse per i robot, reddito universale per l'uomo
Se i robot ci rubano il lavoro, lasciamo che contribuiscano al welfare: è la curiosa proposta di Bill Gates. Mentre Elon Musk pensa a un futuro con un salario minimo davvero universale.
ipa_c4319k_1
Nella benzina paghiamo ancora la guerra d’Etiopia?
Ebbene... sì. Il sovrapprezzo (di 1,90 lire) imposto per quella causale nel 1935 – come per molte altre – non è stato mai eliminato.
romantoilette
Le virtù della pipì al tempo dei romani
Chi le usava per sbiancare gli abiti e chi per curare gli animali. Urine e feci al tempo di romani erano così utili e preziose che la loro raccolta venne persino tassata.
con_h_3.01270952_800
Tre domande secche sul riscaldamento globale
La Terra si riscalda. Per rimediare ci metteranno nuove tasse? Gli scienziati del clima sono degli allarmisti? Il global warming riguarda solo i Paesi poveri?
siae-tassa-equo-compenso
Smartphone, tablet, TV e l'aumento della tassa SIAE
Si torna a parlare del "famigerato" equo compenso per controbilanciare la copia privata - forse pirata - ai danni delle opere protette da diritto d'autore. Rincari all'orizzonte.
francia-tassa-internet_243745
Tassa su Internet in Francia
L’esecutivo francese starebbe studiando una nuova tassa sulla raccolta dei dati personali da parte dei giganti del web. Il nuovo balzello sarebbe una sorta di rivalsa contro i giganti come Google, che evitano di pagare tasse sulle loro attività in Francia – come in Italia – attraverso stratagemmi.
eduardo-saverin-facebook-tasse_225379
Saverin, Facebook e le tasse
Eduardo Saverin, il co-fondatore di Facebook ha deciso di andarsene a Singapore e chiedere la cittadinanza. A quanto pare, però, se guadagni troppo e vuoi lasciare gli Stati Uniti, devi prima sorbirti qualche lamentela. Nel caso specifico, due senatori, che ti accusano di voler scappare per non parare le tasse.
decreto-monti-risparmio-energetico_215561
Risparmio energia
Nel Decreto “Salva Italia”, tra tante “lacrime e sangue”, c’è anche qualche buona notizia: la detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici è assicurata fino al 2014 e il trasporto pubblico locale viene garantito. Ma con una nuova accisa sulla benzina.
ballmer-gates-619_171587
Ballmer contro Gates
I Gates spingono per una nuova tassa sugli alti redditi nello stato di Washington, ma Ballmer è contrario e finanzia il fronte del "no" insieme a molti dirigenti Microsoft. Come andrà a finire? Parola alle urne.
google_team_167819
Google paga le tasse ai gay
L'azienda di Mountain View cerca di riequilibrare il trattamento di coppie eterosessuali e omosessuali, concedendo dei benefit aggiuntivi a quest'ultime, le quali devono far fronte a tasse aggiuntive, come da leggi federali statunitensi.
newyork_cinema_riprese_165537
Vuoi riprendere? Paghi
Problemi di bilancio hanno spinto l’amministrazione di New York a chiedere $300 di tassa per le riprese cinematografiche e televisive nella Grande Mela. Una decisione senza precedenti che fa discutere.
reu_rtr3m0x_media
A gambe all'aria
Qualcuno pare essersi "conficcato" nel cemento per le vie di Parigi. In realtà queste gambe altro non sono che sculture di legno riempite di sabbia e rivestite con jeans e scarpe vere. Le...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra