Supermercati

SELEZIONA:
supermercato-ortofrutta
Frutta e verdura all'ingresso dei negozi: perché?
È una questione di marketing. Ed è una delle tante altre strategie per guidarci a fare la spesa.
ekoplaza-aisle1-1020x610
Un supermercato senza plastica
In parte esiste già: si trova ad Amsterdam e ha un corridoio del tutto libero dal packaging tradizionale. Al suo posto, bioplastiche, vetro, alluminio e cartone.
newproductworks1
Il supermercato dei prodotti mai venduti
Negli Usa c'è un magazzino che fa da archivio mondiale di ogni prodotto mai uscito sul mercato, compresi quelli che non sono riusciti a farsi acquistare.
amazon-gowp2
I supermercati di Amazon: senza casse
Prendi, metti in borsa ed esci. Ma non è taccheggio: Amazon Go tiene traccia di quanto ha acquistato e mette direttamente in conto sulla carta di credito.
72voiture_preview
Chi ha inventato i grandi magazzini?
È stato un imprenditore parigino durante la Belle Époque.
spreco-alimentare
Spreco alimentare: che cosa si può fare
In UK apre un supermercato dove si vende solo merce scaduta o prossima alla scadenza: a stabilire il prezzo sono i clienti.
frutta_vedura
Segnaletica per cibi sani
Per contrastare l'abuso di cibo spazzatura, negli Usa si sperimenta una segnaletica ad hoc nei corridoi dei supermercati.
reu_rts8s3x
Uno scanner ti dice cosa c'è dentro la mela
Laboratori, associazioni di produttori e industrie alimentari sviluppano tecnologie per analizzare la qualità del cibo, persino sul banco del supermercato.
con_h_6.18418985
Chi ha inventato il carrello della spesa?
Come Sylvan Goldman, un piccolo commerciante dell'Oklaoma, ebbe l'idea che rivoluzionò il modo in cui facciamo la spesa.
 
354128163_b9333eeb52_o
Fare la spesa con il navigatore
Una nuova tecnologia per la navigazione indoor sfrutta speciali lampadine a led e potrebbe rivoluzionare il nostro modo di fare la spesa. 
_gs1_google_glass_0106
Google Glass legge i codici a barre
Una nuova applicazione per i Google Glass per leggere i codici a barre dei prodotti al supermercato: ecco come sarà la spesa con gli occhiali collegati a Facebook (e non solo).
rtr2sveq
Inseguiti dal supermercato
Aveva ragione Mark Zuckerberg quando, nel 2010, affermò che la privacy è un concetto superato? Forse sì, e non solo su Internet. Ecco le ultime tecnologie a disposizione del marketing per conoscere ogni dettaglio sul comportamento dei consumatori. Anche il più intimo.
myvolantino_178791
Non lasciarti scappare le offerte!
Non lasciarti scappare nessuna irripetibile occasione commerciale grazie al nuovo applicativo approdato in App Store: myVolantino che ti consente di rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni direttamente con l’iPhone!
neuroz_0129
Così ci spingono a comprare
L’arte di convincere i consumatori ad acquistare è diventata una scienza. Che si basa su studi psicologici, indagini sul comportamento, tecnologie d’avanguardia.