Stress

SELEZIONA:
wwi-prigionieri_shutterstock_245961637
Chi erano gli "scemi di guerra"?
Ce n’era uno in quasi ogni famiglia. Erano l’eredità (a lungo rimossa) della Prima guerra mondiale: uomini tornati dal fronte sotto shock, con gravi disturbi mentali.
ricordi-traumatici
Ricordi dolorosi: perché non li dimentichiamo?
Impressioni scolpite nella memoria, come se fosse successo ieri: dipendono dal modo in cui il cervello codifica quelle esperienze, e da come il corpo risponde al pericolo.
cattive-notizie
Cattive notizie: meglio riceverle sotto stress
L'essere umano è un inguaribile ottimista, e tende ad assimilare più facilmente le informazioni positive. Trovarsi in una situazione di rischio percepito spinge a prendere atto della realtà in modo più onesto e obiettivo.
shutterstock_187067549
Vuoi prevenire l'emicrania? Paga!
Un farmaco che potrebbe arrivare in Europa promette di risolvere alla radice la cefalea cronica debilitante: ecco come funziona e quali sono i suoi limiti (il prezzo!).
felicita
Perché vivere al mare rende più felici?
È quasi da non credere! Uno studio conferma che abitare in località marine migliora la salute fisica e mentale, e mette anche di buonumore.
work-10006181920
Entra in fabbrica il controllo emotivo
Pare ci sia una tecnologia, finanziata dal governo cinese, che accoppiata a un'intelligenza artificiale permette di tenere sotto controllo lo stato emotivo dei lavoratori.
zuffa
Perché il confronto politico è stressante?
Parlare di politica con chi la pensa diversamente genera ansia e la spiacevole sensazione di essere sotto minaccia. Secondo gli studiosi di psicologia politica però c'è una ragione. Anzi, due.
mark_scott_big
Scott Kelly, l'Alieno: storia di una fake news
L'astronauta della Nasa non è tornato dalla ISS con mutazioni genetiche del 7%: se fosse vero, sarebbe il primo di una nuova specie.
pessimista_shutterstock_1007293252
Il pessimismo fa per davvero male?
Essere moderatamente negativi non è sempre un male: a volte il pessimismo è una risorsa e aiuta a risolvere i problemi.
reu_rtr3equ0_web
Ora legale: i 5 effetti collaterali del cambio
Un cambiamento che fa risparmiare energia, ma che per molti si traduce in fatica, stress e malessere.
shutterstock_70105165
La t-shirt del tuo partner è un potente antistress
Se siete stressati, aspettate a buttare in lavatrice la maglietta sporca della vostra metà: annusata a pieni polmoni prima di un compito difficile, aiuta a ridurre i livelli di cortisolo.
presents
5 modi in cui il Natale modifica il cervello
O lo si ama, o lo si odia: di certo, il Natale non lascia indifferenti. Tra stress, overdose di regali e incontri sociali obbligati, ecco come lo vivono i nostri neuroni.
beyonce
Gli stressati preferiscono le donne tonde?
Secondo uno studio dell’Università di Newcastle gli uomini più stressati provano maggiore attrazione per le donne più...
shutterstock_587913929
Stress cellulare: a piccole dosi, fa bene
I segnali lanciati da mitocondri lievemente stressati sono interpretati dalla cellula positivamente: scoprirlo non ci aiuterà a vivere più a lungo, ma a trascorrere in salute gli anni che abbiamo.
shutterstock_194711939
Lo stress rende meno sensibili ai pericoli
Non è sempre vero che quando siamo sulle spine avvertiamo più facilmente eventuali minacce: diventiamo anzi meno attenti alle forme che quei rischi potrebbero assumere.
shutterstock_663634900
Perché quando siamo nervosi ci scappa la pipì?
Non è un'impressione: lo stimolo si fa davvero più urgente se ci si trova sotto pressione. Ecco un paio di spiegazioni plausibili.

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?