street art

SELEZIONA:
10 cose che (forse) non sai su Banksy
La tecnica, le prime opere, la caccia senza fine all'indiscusso e misterioso re della street art.
Manu Invisible
Alcuni lavori dello street artist e le indicazioni per trovarli.
Com'è fatto il Walled Off Hotel di Banksy
Murati vivi in un albergo vista check-point: benvenuti nel Walled Off Hotel, l'albergo che Banksy ha fatto costruire a Betlemme, a pochi metri dal muro con Gerusalemme Est.
Street Art a Bologna: la via dei murales
Viaggio colorato lungo una ex grigia via di accesso a Bologna nelle fotografie di Paolo Bompani, lettore di Focus.
L'illusione ottica che fa sparire il Louvre
La celebre piramide di vetro e acciaio svanisce nel palazzo retrostante, grazie a uno studiato trompe l'oeil: l'idea dello street artist e fotografo JR.
Internet nella vita reale
Chiacchiere "social" e condivisione in una realtà lontana dalla Rete, ma molto comunicativa: il progetto dello street artist Biancoshock a Civitacampomarano (Molise).
La street art che dà nuova vita alle cose
Prendete un tombino, un cassonetto, un cartello stradale e aggiungete o togliete un dettaglio inaspettato: le opere più belle e virali dell'artista Biancoshock.
Banksy, la caccia infinita
Lo abbiamo trovato? Non ancora. Ma un modello statistico utilizzato nella criminologia restringerebbe i sospetti sull'artista di Bristol ​Robin Gunningham.
La strada che diventa un murales quando piove
A Seoul c'è un progetto che prevede l'uso di una speciale vernice idrocromatica, che si attiva solo quando piove, dipingendo la città durante la stagione dei monsoni.
Guardare ma non toccare
Le opere d'arte danneggiate per errore.
Dismaland, il tetro parco divertimenti di Banksy
18 attrazioni strambe e spiazzanti progettate dal misterioso artista inglese. Sulla spiaggia abbandonata di Tropicana, nel Somerset.
La street art salverà il mondo
Banksy, ma non solo: ecco una serie di murales che affrontano tematica legate all'ambiente e altri problemi che affliggono il pianeta.
Scalinate come opere d'arte
Installazioni artistiche, campagne promozionali o semplici elementi decorativi: salire o scendere su queste file di gradini, senza ammirarle per un po' da lontano, sarebbe... uno spreco! 
Gli edifici più colorati del mondo
Quando si tratta di colorare una casa, la scelta ricade spesso su una noiosa gamma di grigi. Per fortuna, non sempre: ecco alcune vivacissime eccezioni.
Clet, artista di... segnali stradali
Segnali stradali rivisitati in chiave dissacrante, per mettere a nudo i difetti della nostra società. Per alcuni è arte. Per altri, imbrattamento. Per voi?
Graffiti che danno voce agli animali: l'arte di ROA
Le opere monumentali e struggenti di ROA, uno street artist belga che rappresenta la sofferenza della fauna causata dall'uomo. Graffiti spettacolari che fanno riflettere.