Focus

stranezze

SELEZIONA:
Felice come un calamaro (maialino)
Non è un fotomontaggio: questo calamaro sembra sorridere per via dei particolari pigmenti colorati.
Felice come un calamaro (maialino)
Non è un fotomontaggio: questo calamaro sembra sorridere per via dei particolari pigmenti colorati.
7 alternative alla tradizionale sepoltura
In caso di morte, che cosa fare delle proprie spoglie dopo l'inevitabile trapasso? Dallo Spazio alla Vita Digitale, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Stregati dalla Luna
Pazza, capricciosa e assassina o protettrice dei raccolti e del buon vino? Quanto sapete per davvero della Luna?
10 fatti geografici che vi sorprenderanno
Confini inaspettati, toponimi "estremi", record opposti e strane concentrazioni: 10 curiosità su Stati e continenti a cui forse non avevate mai pensato.
I brevetti più strani di due secoli fa
Dagli arti artificiali del XIX secolo alle scarpe anti-G di Michael Jackson: un curioso viaggio negli archivi nazionali americani dove sono custoditi i brevetti made in USA.
I social media prima del web
I "nonni" di Facebook, Twitter, Instagram e altre moderne diavolerie funzionavano già parecchi secoli prima di Zuckerberg: sfogliare per credere.
Il gatto che fa free climbing insieme al suo padrone
Le mirabolanti imprese di Millie, la gatta scalatrice che accompagna il amico umano ad arrampicare tra le montagne dello Utah.
L'anatomia dei giocattoli
Barbie, Super Mario, Hello Kitty e Topolino così come li vedrebbe un chirurgo: venite a scoprire il vero volto (o meglio, i veri organi) dei giocattoli nelle opere di Jason Freeny, l'artista newyorkese che ricostruisce l'anatomia interna dei beniamini dei bambini.
Autostoppisti bestiali
Li vedi in pullman, in moto, in biciletta e sul jet-ski: sono cani, gatti, capre e altri viaggiatori bestiali e motorizzati, che si divertono (quasi sempre) a farsi portare a spasso dagli umani.
Cose da raccontare agli amici sulla psiche
All'happy hour le conversazioni si fanno surreali? Ti senti spiato, non riconosci nessuno dei tuoi amici? Tranquillo, non hai esagerato con l'alcol: sono dei sosia (ora diglielo...)
La strana bellezza delle miniere di sale
Spesso situate nei luoghi più estremi e inospitali del mondo, le miniere di sale possono in realtà essere luoghi suggestivi e ricchi di fascino. Non ci credete?
Cose da raccontare agli amici sul sesso al femminile
All'happy hour le conversazioni si fanno surreali? Nella tua collezione di pillole da snocciolare mettici che "in quel momento" le donne non capiscono più nulla...
    1 2 3 4 5 6 7 8