Stephen hawking

SELEZIONA:
stephen-hawkingdifesw
Stephen Hawking aveva questi timori
Uomini potenziati dall'ingegneria genetica e armi robotiche troppo efficienti: un libro-testamento espone paure e visioni di Hawking su temi come alieni, colonizzazione spaziale e Dio.
ay_41480963
Viaggiatori nel tempo ai saluti per Hawking?
Per la cerimonia di inumazione delle ceneri del fisico a Westminster è previsto un migliaio di posti per il pubblico, compreso per chi viene dal futuro. Speriamo non vengano, però, altrimenti è la fine!
universo_bolle
Il multiverso di Hawking
La realtà potrebbe essere fatta di molteplici universi, in numero limiitato e tutti abbastanza simili tra loro: ecco le ultime ipotesi di Stephen Hawking.
stephen_web
Il congedo di Steven Hawking: nel multiverso
Due settimane prima di morire, il fisico ha completato la stesura di un articolo scientifico in cui pone le basi teoriche per provare l'esistenza di altri universi. E in cui spiega come finirà il nostro.
ipa_5954730_1
È morto Stephen Hawking
Uno dei più celebri scienziati e fisici del mondo è morto a Cambridge a 76 anni. Era famoso soprattutto per le sue teorie sui buchi neri.
physicist_stephen_hawking_in_zero_gravity_nasa-fifa-cup-predictions-world-cup-luggage-online
5 incursioni di Hawking nella cultura pop
Dalla birra con Homer alla spiazzante autoironia sul suo genio e la sua "voce" metallica: cinque indimenticabili camei del fisico britannico nella musica e nella TV.
hawkings
10 cose che (forse) non sai su Stephen Hawking
Un decalogo di aneddoti e curiosità sul cosmologo britannico, icona indiscussa della scienza moderna.
Che c'era prima del Big Bang? Hawking rispose così
È una delle domande più complesse di sempre: ha senso parlare di un "prima"? Esisteva il tempo così come lo intendiamo? Per provare a ragionarci su, ripeschiamo le parole del celebre fisico britannico.
robot_shutterstock_535550908
L'apocalisse robotica è una grossa bufala
Ecco che cosa combinano i robot con AI: è il modo migliore per lasciarsi alle spalle gli incubi digitali di Tron, Matrix e Terminator.
hawking_futuro
Non saremo la specie dominante ancora a lungo
Serve una nuova casa planetaria, parola di Stephen Hawking: intelligenza artificiale, robot e cambiamenti climatici scipperanno la Terra all'uomo.
breakthrough-starshot
Date una vela a questo satellite
Lanciato un mese fa in orbita terrestre, sembra funzionare correttamente: pesa solo 4 grammi ma in futuro potrebbe approdare su Alpha Centauri...
stephen_web
Stephen Hawking: per elevarci, torniamo sulla Luna
Il fisico torna a ribadire la necessità di espanderci nello Spazio, con la costruzione di una base lunare e investimenti su missioni marziane. ​È l'unico modo - dice - per salvarci da noi stessi.
wormhole-demo
Il giro del Cosmo in 80 secondi
Un ponte di Einstein-Rosen più piccolo di un capello dimostra che la struttura è ipotizzabile e stabile, e che potrebbe anche avere ricadute pratiche.
ay_41480963
Come si cercano i viaggiatori del tempo?
La ricerca dei time traveller è un’attività semiseria alla quale si sono dedicati scienziati di tutto il mondo. Ma come si fa a sapere se tra noi c’è qualcuno che proviene dal futuro?
schermata2016-04-12alle19.25.34
Stephen Hawking alla conquista dello spazio
Steven Hawking (con i soldi di Yuri Milner e Mark Zuckerberg) ha in mente una flotta di nano sonde che in 20 anni potrebbero arrivare nel sistema di Alpha Centauri.