Stelle marine

SELEZIONA:
okinawa
La fine della più importante reef giapponese
Preoccupa lo stato della barriera corallina vicino a Okinawa: ancora in salute poco più dell'1% dei coralli, il resto è mangiato dal bleaching e dalle stelle marine.
stomach-hires
Sorprese del Pacifico: nuove foto dal NOAA
Stelle marine killer, foreste di coralli e scene che non si vedevano dal Paleozoico: gli scorci inediti fotografati nei fondali oceanici in un'importante spedizione scientifica.
118786_web
Inquinamento: effetto cascata
La CO2 aumenta l'acidità dei mari, con conseguenze inaspettate sul comportamento di prede e predatori e conseguenti profondi cambiamenti dell'ecosistema.
crown
Un robot contro le stelle marine
Il piccolo sommergibile di precisione aiuterà a proteggere i già minacciati reef della Grande Barriera Corallina dal loro più acerrimo nemico (dopo l'uomo).
Le stelle marine hanno gli occhi?
Gli scienziati se lo sono chiesto per diverso tempo e forse qualche volta anche voi. Ecco la risposta.
Svelato il misterioso killer delle stelle marine
È il Densovirus il responsabile della moria di milioni di esemplari nelle acque del Pacifico. Il virus, rimasto latente per anni, sta ora compiendo una vera strage.
axolotl-black_low
La rigenerazione: Wolverine, Ramarro e l'axolotl
Come Wolverine, l'X-Men capace di velocissima rigenerazione, e Ramarro, superoe italiano in grado di curare le ferite, alcuni animali possono fare ricrescere pezzi di pelle e interi arti.
jc0480333_web
Le nuove creature sconosciute dell'Atlantico
Vermoni iridescenti, stelle tentacolate, cetrioli di mare che nuotano: gli ultimi, stranissimi fossili viventi ritrovati nelle profondità oceaniche.
min_00977116_web