Stazioni spaziali

SELEZIONA:
reu_rtx39kjd_web
Tiangong-2, il rientro del Palazzo Celeste
Venerdì 19 luglio la base cinese ricadrà sulla Terra, dopo una manovra controllata di uscita dall'orbita.
sta3
Le ultime sulla caduta del "Paradiso Celeste"
La base spaziale cinese continua il rientro (incontrollato ma sotto stretta osservazione) verso l'atmosfera terrestre: quando - e dove - cadrà? Ci sono rischi? E che cosa vedremo?
tiangong1
Lo schianto annunciato della base Tiangong-1
La stazione spaziale cinese impatterà sulla superficie terrestre entro i prossimi 7 mesi al massimo: ha infatti accelerato la sua discesa verso gli strati più esterni dell'atmosfera.
oceanic_pole_of_inaccessibility
Dove andrà a morire la ISS?
Nel punto del pianeta più lontano da ogni terra emersa o nucleo abitato. Un cimitero sommerso dove riposano altri centinaia di oggetti spaziali a fine missione.
arv-bag-eva
7 missioni umane nello Spazio da qui al 2030
Luna, asteroidi, nuove basi orbitanti: che cosa aspettarsi dal "futuro prossimo" dell'esplorazione spaziale, con astronauti in carne ed ossa.
skylablaunch-660x297
Buon compleanno Skylab
42 anni fa partiva la prima e fino ad ora unica stazione spaziale degli USA. Ecco la sua storia fatta (anche) di incidenti, ragni, scioperi, ammutinamenti e un rientro non previsto.
um_5
L'hotel spaziale a cinque stelle
Un'incursione in anteprima nella stazione spaziale extralusso della Orbital Technologies.
2003327114133_5
L'aurora secondo gli astronauti
Le abbiamo viste da tutte le angolazioni: mentre disegnavano il cielo dell'Alaska riproducendo la linea della costa sul mare oppure sopra le chiome degli alberi della Norvegia. Sono le splendide...