stazione spaziale internazionale

SELEZIONA:
Gli astronauti sulla ISS vanno in palestra?
Anche sulla ISS, mentre sono in orbita nello spazio, gli astronauti possono fare esercizio fisico. Ecco come e con quale attrezzo particolare.
SpaceX lancerà turisti spaziali sulla Crew Dragon
La space company di Musk ha stretto una partnership con Space Adventures per trasportare quattro ricchi turisti spaziali ben oltre l'orbita della ISS, forse già nel 2022.
DIRETTA: la passeggiata spaziale di Luca Parmitano
Sabato 25 gennaio è prevista l'ultima passeggiata spaziale per Luca Parmitano prima del suo rientro sulla Terra del 6 febbraio. Seguitelo in diretta!
Quali scenari apre il test della Dragon
Il successo del sistema di fuga della navicella significa che il ritorno dei lanci dal suolo USA è oggi più vicino. Per la NASA si delineano nuove opportunità commerciali.
Successo per il test del Dragon di Space X
Ha avuto successo l'ultimo test della navicella Dragon di Space X prima del volo con astronauti. Ha simulato, e "superato", un'avaria.
EVA con imprevisto per l'astronauta Christina Koch
Durante un'attività extraveicolare per la sostituzione delle batterie della ISS, si è sganciata la copertura del casco dell'astronauta: un inconveniente non pericoloso.
Il test della Starliner è fallito
La Starliner non raggiungerà l'ISS per colpa di un orologio rotto.
Partito il razzo con la navicella Starliner
Starliner, la navicella con cui la Nasa riprenderà a trasportare astronauti nello spazio, è diretta verso la ISS (ma per questa volta è senza equipaggio).
Terza passeggiata spaziale per Luca Parmitano
AstroLuca ed Andrew Morgan affrontano la fase cruciale del loro "intervento a cuore aperto" sull'AMS-02: nella terza EVA sarà posizionato il nuovo sistema di raffreddamento.
Nel 2020 la Stazione spaziale sarà disabitata?
La Stazione spaziale rischia di restare a equipaggio ridotto, se le space company di Boeing e SpaceX non saranno pronte con le loro navette per la NASA.
Luca Parmitano al comando di un rover. Dalla ISS
AstroLuca alle prese con Analog-1, una serie di test di teleguida di un rover dallo Spazio. Un primo passo per comandare da remoto esploratori lunari e marziani.
Che cosa sta facendo Parmitano nello spazio?
Intervista al padre dell’esperimento che ha richiesto l’intervento di @astroluca
La seconda EVA di AstroLuca: ad alta tensione
Luca Parmitano guida la seconda EVA per la sostituzione dell'impianto di raffreddamento dello strumento AMS-02: questa volta dovrà tagliare alcuni cavi.
La "passeggiata spaziale" di Luca Parmitano: in diretta
La "passeggiata spaziale" di oggi è la prima di una serie di attività programmate per riparare un rilevatore di particelle: seguiamo in diretta l'uscita di Luca Parmitano.
Per Luca Parmitano, una storica e difficile EVA
Il 15 novembre AstroLuca guiderà una delicata attività extraveicolare per lavorare all'Alpha Magnetic Spectrometer: inizia il ciclo di passeggiate spaziali più difficile dalla riparazione di Hubble.
Visioni dalla Stazione spaziale
L'astronauta Christina Koch ha creato una splendida immagine fotografando per 11 minuti le luci naturali e artificiali sotto alla ISS.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11