Star trek

SELEZIONA:
vulcano_panorama
Il pianeta di Spock esiste
C'è per davvero un pianeta attorno alla stella 40 Eridani A, dove il creatore di Star Trek aveva immaginato Vulcano, il pianeta di Spock, l'ufficiale scientifico della USS Enterprise.
raggio2
Il raggio traente di Star Trek diventa realtà
Muovere una pallina senza toccarla, con il solo aiuto del suono; direttamente dalla fantascienza l'ologramma acustico che batte la gravità (ma per utilizzi chirurgici).
supermario
Quando libri, film e giochi precedono la realtà
Dalla società senza privacy agli smartphone, dalla tragedia di New York al presidente Obomi. Altro che Nostradamus: è la cultura pop a prevedere il futuro.
ah1p8019
Trattore laser: dal grande schermo al laboratorio
Il raggio traente esiste davvero: lo ha realizzato un team di scienziati australiani che ha già ipotizzato le prime applicazioni pratiche.
traente
Il raggio traente più potente del mondo
Funziona nel mondo visibile, potrà essere molto utile, ma deluderà gli appassionati di fantascienza.
startreck
La scienza di Star Trek
Riusciremo mai a viaggiare più veloci della luce? Come funziona il teletrasporto? Quanto consumerebbe un motore ad antimateria? In un video, le verità e le fantasie della fisica di Star Trek.
immagine
Da Star Trek alla NASA: arriva il raggio traente
La NASA finanzia ricerche al limite della fantascienza: i primi a beneficiarne sono tre studi sul raggio traente. A quando il teletrasporto?
starttrekpark_181167
Parco Star Trek
Nel 2014 potrebbe aprire in Giordania il parco tematico di Star Trek, grazie al re Abdullah che è un grande fan della serie e finanzierà buona parte del progetto. Scopri di cosa si tratta...
occhio_pc_165757
I film fanno furbi i PC
Computer senzienti, virus che si impadroniscono dello schermo, password indovinate in due tentativi, tutti i luoghi comuni di Hollywood che fanno sgignazzare chi di PC se ne intende davvero. La classifica delle cose più esileranti.