Stampa

SELEZIONA:
books-1655783_1920
Chi ha inventato il libro tascabile?
Oggi si vendono nelle edicole, nei supermercati e negli autogrill in autostrada, ma la moda del libro economico e "da tasca" è antica. Tanto che in passato si chiamava "libro da bisaccia".
badnews-phone-1
Vaccino digitale contro le fake news
L'università di Cambridge ha realizzato un videogioco che insegna a riconoscere ed evitare le notizie false. E... no, non è una fake news.
paper
La nano carta che si stampa con la luce
Un nanomateriale riciclabile di nuova generazione permette di stampare utilizzando raggi UV al posto dell'inchiostro. E l'ambiente ringrazia.
hotnews
Il genere umano secondo Pawel Kuczynski
I nuovi capolavori dell'artista polacco che illustra, con cinica lucidità, la condizione dell'uomo moderno: amari e dissacranti spaccati di vita in cui non possiamo che riconoscerci.
senzatitoloiss
Il primo oggetto stampato in 3D nello spazio
A bordo della Stazione spaziale internazionale è stata effettuata per la prima volta la stampa 3D in assenza di gravità. Per conoscerne l'esito occorre aspettare qualche mese.
tg-com
C'è vita su Marte: la bufala corre su Intenet
C'è vita su Marte? Non si sa ancora. Per ora hanno trovato solo del metano, ma alcuni siti di informazione hanno reso la scoperta... più colorita.
christianposterc_10k
Il leone riconoscente
È successo giusto pochi giorni fa, alla fine di luglio: un navigatore ha pubblicato in video su YouTube la storia di un leoncino allevato "in casa" insieme a due ragazzi e che poi, cresciuto più o...
reu_rtr1y1tv_alta
Pareti di carta
Le ultime notizie le potete leggere sul muro, per la cronaca vi conviene dare una sbirciatina al tetto. Benvenuti nella "Newspapers House" (la casa dei giornali), costruita a Londra con 8.000...
200262821191_10
Quando sono nati i segni di interpunzione?
Fino a tutto il Medioevo, l’unico segno di interpunzione che si usava era il punto, con funzioni diverse nella divisione del periodo a seconda se era posto, rispetto all’altezza della scrittura,...


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra