spot

SELEZIONA:
SpotMini ora sa aprire le porte
L'ultimo video sul cane robot della Boston Dynamics mostra il quadrupede localizzare e abbassare una maniglia, spalancare una porta e tenerla aperta per un suo "amico". Si salvi chi può!
Il sesso non è l’anima del commercio
Un recente studio evidenzia come le pubblicità a sfondo sessuale non siano realmente più efficaci rispetto a quelle "caste". E le aziende corrono ai ripari.
Ai cani veri non piacciono i cani robotici
Gli umani non sono i soli a pensare che Spot, il famoso robot a quattro zampe, sia un tantino inquietante: guardate il suo incontro-scontro con un cane vero.
Neuro-spot: cosa ci spinge a comprare?
Come funziona la pubblicità? Come ci convince che non possiamo vivere senza il nuovo smartphone o senza l'auto col bluetooth? Ecco i trucchi e gli studi che ci inducono ad aprire il portafoglio.
Lo spot di Dismaland
Brillante, ironico e irriverente: lo spot dell'artista Banksy che presenta Dismaland.
Tecnologia vintage
11 pubblicità raccontano come siamo cambiati in 30 anni.
La pubblicità che ti spia e indovina le tue reazioni
Consumatori di tutto il mondo, attenti: gli spot del futuro avranno "occhi" per osservare le espressioni del vostro volto e capire se avete gradito i loro video.
Sovrapposizioni storiche
I fotomontaggi di Seth Taras, il fotografo americano che fonde immagini storiche con scene di vita quotidiana.
Pubblicità alla conquista dei cieli
La nuova frontiera del marketing: un fascio laser per ionizzare l'aria e creare spettacolari effetti di luce. Da sfruttare in futuro, per creare spot in mezzo al cielo.
Che profumo ha la pubblicità?
Caffè, gelati, biscotti e deodoranti un giorno potrebbero essere pubblicizzati anche attraverso l'olfatto. Un cannone spara profumo capace di direzionare il colpo verso il "target" giusto è stato...
Addio allo spot. Forse.
Con l'arrivo del digitale terrestre potremo salutare la pubblicità grazie a registratori digitali super capienti.
Che differenza c’è tra promozione e pubblicità?
Per la scienza della comunicazione, la promozione è un messaggio mirato, la pubblicità una comunicazione di massa.Premio fedeltà. In altri termini con la promozione si dà impulso a un marchio o...