sporcizia

SELEZIONA:
Quante volte va pulita la tastiera del pc?
Molto più spesso di quanto si pensi: preparatevi a storcere il naso (e a rinunciare ai pasti davanti allo schermo).
E il posto più sporco dell'aeroporto è...
No, non è il bagno. Secondo uno studio condotto in alcuni aeroporti americani sono altri i luoghi preferiti da germi e batteri.
Attento a come tocchi il mangiare
Un piccolo test che potete fare a casa mostra quanti germi possono crescere su una fetta di pane toccata con le mani sporche.
L'enorme palla di grasso sotto Londra
Trovata nelle fogne, pesa circa 130 tonnellate.
Quando il cibo a terra si contamina?
Si dice che i batteri non riescono a contaminarlo se viene raccolto da terra entro 5 secondi. Ma secondo la scienza non è proprio così.
Nella barba ci sono gli stessi batteri del wc?
Secondo un gruppo di scienziati nella barba si annidano numerosi germi, compresi quelli che troviamo normalmente nel nostro bagno.
Quanto sono sporchi i soldi?
Analizzando i microbi presenti sulle banconote in circolazione a New York, gli scienziati hanno trovato di tutto: dai batteri dell’ulcera all’antrace.
10 cose (molto) più sporche della toilette
Il sedile del water? Secondo ricercatori e scienziati non è il posto più sporco tra le cose che tocchiamo ogni giorno. Lo battono lo schermo del cellulare, i soldi, lo spazzolino da denti e...
Quanto sono sporchi i soldi?
Da bambini vi hanno sempre detto di non mettere in bocca i soldi... e avevano ragione! Ecco quanti batteri ci sono sulle banconote e una classifina delle più contaminate.