Spinelli

SELEZIONA:
cannabis-sintetica
Marijuana sintetica: che cos'è e perché fa paura
I cannabinoidi sintetici hanno effetti molto più pericolosi rispetto alla cannabis naturale: se ne torna a parlare dopo alcuni preoccupanti episodi di overdose e contaminazioni negli Stati Uniti. 
reu_rtr49u7j
12 cose che forse non sai su cannabis e marijuana
Dove è venerata, che cosa c'entra coi Moai, perché fa male, quando fa bene, l'effetto che ha su di lei (e su di lui): 12 fatti più o meno noti sull'erba e sul suo consumo.
rtx1045p1_preview
Dal fumo al farmaco: la marijuana terapeutica
La cannabis terapeutica funziona. Per questo il governo ha deciso di farla coltivare
in Italia.
th_126997110
Così la marijuana "spegne" il piacere
Il consumo prolungato di erba danneggia il sistema dopaminergico del cervello, responsabile delle reazioni di piacere e ricompensa date, per esempio, da cibo e sesso.
cannabis
Cannabis, cresce il commercio online e il consumo tra i giovani
Il numero di siti e blog che offrono sostanze o ne promuovono l'uso è forte crescita: sono più di 800 mila. E il consumo della cannabis tra i più giovani è in costante aumento.
primo-piano-art-2
Aumenta in Italia il consumo di cannabis
L'ultimo rapporto sul consumo di cannabis in Italia mostra un aumento dell'uso di questa sostanza tra giovanissimi e adolescenti.
spice2
Lo spinello avvelenato
Oggi l'erba di Woodstock è soppiantata da sostanze più pericolose: lo skunk e vari cannabino-simili sintetici, considerati pari alle droghe pesanti per le conseguenze sul cervello e sul comportamento.


12 cose

che (forse) non sai sulla


      birra