spie

SELEZIONA:
I podcast di Focus Storia: spie e talenti inediti
Nel podcast di Focus Storia, la presentazione del nuovo numero in edicola e una lunga chiaccherata con un esperto di servizi segreti.
Gatti 007: una spy story felina
Negli anni '60 agli 007 della CIA venne l'idea di usare i gatti per spiare i nemici sovietici. Ecco com'è andata a finire.
La tua stampante fa la spia?
I documenti che stampate potrebbero portare una firma invisibile che permette di risalire fino a voi: il caso di una fuga di notizie riservate e dell'indagine dell'FBI.
Spie vip: quando i personaggi famosi fanno gli 007
Da Houdini a Cary Grant, da Josephine Baker a Elvis, passando per Graham Greene: i personaggi famosi con un passato da agenti segreti.
Quello che i metadati dicono di noi
Sapere chi è raggiunto da chiamate e messaggi consente di risalire a identità, convizioni religiose e problemi di salute del proprietario di un'utenza: lo studio dell'Università di Stanford.
Come si spia il cellulare della Merkel?
Da 11 anni gli Stati Uniti intercettano milioni di chiamate telefoniche, comprese quelle della Cancelliera tedesca. Ma è davvero così facile? Come fanno?
Cyberstalking
Una volta si parlava di “stalking”, ovvero molestare qualcuno “tampinandolo”, adesso si parla di “cyberstalking” che è la stessa cosa, ma sfrutta nuove tecnologie. Le donne curiosano nelle e-mail e nel cellulare, mentre gli uomini sono più hi-tech.
La spia nel letto
Le chiamano honey trap, "trappole al miele": quando gli agenti segreti hanno usato l'arma della seduzione.