Spiaggia

SELEZIONA:
castellodisabbia
La scienza dei castelli di sabbia
Scienziati inglesi armati di secchielli e palette svelano la formula per costruire il castello di sabbia perfetto.
reu_rtr3n9z0
8 cose che (forse) non sai sull'abbronzatura
Come e quando ci si può esporre al sole senza rischi? Vanno bene le protezioni solari dell'anno scorso? Sotto all'ombrellone si è sicuri? E qual è il tuo fototipo?
seasmell_s
Perché il mare odora di mare?
Il profumo più inconfondibile dell'estate è il risultato della combinazione di almeno tre distinti tipi di molecole: quel che resta di morte, sesso e banchetti di alghe e pesci.
rtr34nwm
In spiaggia... incappucciate
Che cosa succede a queste bagnanti cinesi? Stanno inscenando una forma di protesta? Sono malate? O è solo un modo originale per proteggersi dal sole?
790661103
Scienziati da spiaggia
Dalle regole per fare un castello di sabbia perfetto al significato dei numeri sulle creme di protezione solare. In dieci domande ecco svelate molte delle curiosità della vita al mare.
top_19458
Psicologia da spiaggia
Che tipo è la tua vicina di ombrellone? Scopri il suo profilo e... prova ad attaccar bottone!
castelli-sabbia-perfetti_231978
Castelli di sabbia
Sei pronto per partire per il mare? Hai preso tutto? Costume, asciugamano, creme... paletta e secchiello? Bene! Leggi, e non dovrai più disperarti per ottenere castelli degni di questo nome!
corbis_42-26521341
Le dieci regole dell'eco-bagnante
Per rispettare l'ambiente senza stressarsi: 10 regole facili da mettere in pratica in vacanza.
corbis-pt013847
Infiammati e abbronzati
Una recente ricerca americana fa luce sui meccanismi di degenerazione cellulare scatenati da un’eccessiva esposizione al sole.
bagno-giulia_226489
Bagno ecologico
Lo stabilimento balneare più ecologico d'Europa è a Riccione. Si chiama Bagnogiulia 85 e combina l'uso di energie rinnovabili con le nanotecnologie.
2012_03_amazing_sand_artworks-009copia
Tele da spiaggia
L'artista Andres Amador ha scelto come tela per i suoi quadri in grande scala la sabbia di suggestive spiagge, sulle quali disegna giganteschi capolavori con il suo rastrello.
wavejet_surf_206061
Wavejet
La notizia farà piacere non solo agli esperti degli sport da tavola, ma anche a chi ha provato almeno una volta le faticose bracciate per cavalcare la giusta onda: è un nuovo tipo di motore marino, per le tavole da surf.