specie animali

SELEZIONA:
Il tentacolare commercio di specie animali
La tratta legale o illegale di vertebrati interessa un quinto delle oltre 31 mila specie esaminate, per lo più di provenienza tropicale: il 50% in più di quanto stimato in precedenza.
100 nuove specie scoperte nel Mekong
Il ritrovamento di molte specie animali lungo il fiume Mekong, uno dei più ricchi dell’Asia, non deve far dimenticare l’estinzione di centinaia di altre.
La sesta estinzione
Annientamento biologico: uno studio descrive senza giri di parole i numeri della perdita di specie animali, di habitat, di singoli esemplari. Non andava così male dalla fine dei dinosauri.
Tutti gli animali del Presidente
Tre pesci, un ragno, una lucertola (fossile) e altre nuove specie che portano nel nome scientifico un omaggio all'impegno verso l'ambiente del 44mo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
Quante sono le specie di uccelli?
Stimare con precisione il numero di specie di un gruppo animale è difficile, ma indispensabile per proteggerli: uno studio recente suggerisce che siano molte più di quelle stimate.
Separati alla nascita
Alcune specie animali sono talmente simili da trarci in inganno: ecco le coppie di specie che più spesso confondiamo, e i trucchi per imparare a distinguerle.