Specie aliene

SELEZIONA:
pinguini-reali
Decimata la più grande colonia di pinguini reali
Negli ultimi 35 anni il numero di esemplari nell'Île aux Cochons, Oceano Indiano meridionale, è diminuito dell'88%. Le ragioni del collasso non sono ancora chiare.
thaumetopoea_processionea_closeup
Londra: l'invasione dei bruchi
Una folta popolazione di bruchi urticanti di una farfalla europea mette in allarme il sud dell’Inghilterra.
insettostecco
L'insetto stecco che non si è estinto
Il Dryococelus australis dell'isola di Lord Howe, nel Pacifico, non è scomparso come si credeva: la popolazione trovata su un vicino faraglione è geneticamente identica a quella originaria.
honshu2011-globalmaxplot
Specie aliene: una migrazione lunga 6 anni
Dopo lo tsunami del 2011 centinaia di specie marine tipiche dei mari del Pacifico hanno viaggiato per mesi e anni, fino alle coste americane.
paranthura-japonica
Specie marine invasive nel Mediterraneo
Anche yacht e barche a vela sono responsabili della grande diffusione di specie aliene lungo le coste italiane e dell'intero Mediterraneo.
squaletto
Pesci polari nel Mediterraneo
Una fauna inattesa di specie invasive, tipiche di ben altre latitudini, è stata scoperta al largo del Libano, a 1.000 metri di profondità.
tarloasiatico
Il successo del tarlo asiatico è scritto nei geni
Il coleottero, tra le più aggressive specie aliene, può contare su un arsenale di enzimi che favoriscono la rapida digestione dei più diversi tipi di legno.
1294-1273933456bc5j
Contro gli alieni della Nuova Zelanda
Biodiversità: dall’emisfero australe un esempio di guerra totale contro i predatori “estranei”, che distruggono la fauna locale.
con_h_13.01514528_web
Australia, l'herpes contro le carpe aliene
Il piano di contenimento della specie invasiva prevede di rilasciare nei fiumi un virus che prenda di mira questi pesci: una strategia ribattezzata "Carpageddon".
lionfish1
Il "tonno" di domani? Il pesce scorpione
Il pesce scorpione è una specie invasiva che sta sterminando i pesci dei reef atlantici e caraibici. Mangiarla potrebbe contribuire a limitarne la diffusione.
aethina
Il parassita che minaccia le api italiane
Un coleottero che si nutre di tutto ciò che trova nell'alveare sta mettendo a rischio il patrimonio apistico nostrano ed europeo. Come fermarlo?
nutria
Che cosa sono le specie “aliene”?
Ecco gli "invasori" che, aiutati dall'uomo, si sono diffusi in ambienti lontani dal loro e occupano nicchie ecologiche di altre specie.
200412916176_8
Caccia agli invasori
Nascosti nei container di frutta e verdure, infilati nelle valigie di turisti poco accorti, clandestini nelle acque di zavorra delle navi. Ecco come gli animali si spostano tra i continenti....

Come vengono girate

 

le scene di SESSO 
 

dei FILM?