Focus

smithsonian

SELEZIONA:
Smithsonian Photo contest, gli scatti finalisti
Polpi pigri, civette assonnate, il Burning man e le immagini-cartolina che tutti vorremmo scattare: le finaliste del prestigioso concorso americano promosso dallo Smithsonian.
Una nuova specie di delfino (allo Smithsonian)
Nuotava nelle acque subartiche 25 milioni di anni fa. Il suo fossile è un pezzo da museo ormai da 65 anni, ma ricorda le fattezze di un cetaceo ancora vivo...
Un altro celebre pugnale meteoritico
Tutankhamon non fu l'unico sovrano a possederne uno. Un Gran Mogol vissuto nel XVII secolo fece forgiare un coltello da un masso celeste caduto nel 1621.
Le 9 foto più belle per lo Smithsonian
Ceneri vulcaniche, treni sovraffollati, lucciole sincronizzate: le più spettacolari immagini di natura e viaggio dello Smithsonian Photo Contest 2015.
Le 15 foto più belle dello Smithsonian
Paesaggi mozzafiato, enigmatici ritratti, animali indaffarati e le immagini-cartolina che tutti vorremmo scattare: le finaliste del prestigioso concorso americano.
Apollo 11, le scritte nel modulo di comando
Appunti scritti a mano, calcoli di coordinate e persino un calendario: li hanno trovati i curatori dello Smithsonian mentre scannerizzavano l'interno del Columbia.
Il fossile che prende il nome da Moby Dick
Scambiato a lungo per un grosso tricheco, è in realtà un capodoglio del Miocene, che viveva in oceani ben più ricchi di prede di quelli attuali.
Smithsonian, le foto più belle
Ingordi serpenti, diavoli di mare, giochi di bambini e profumi d'Oriente: viaggio a colori tra le foto finaliste del prestigioso concorso fotografico.
Il lato più selvaggio dell'America
Il volto più libero, incontaminato e spettacolare della fauna e della flora degli Stati Uniti, in 15 foto che lasciano senza fiato.
Queimada Grande, l'isola dei serpenti
Si trova al largo delle coste del Brasile e ospita un incredibile numero di serpenti velenosi.
Arte da Marte: le migliori foto di Spirit e Opportunity
Una selezione delle migliori cartoline marziane inviateci da Spirity e Opportunity per festeggiare il decimo anniversario del loro atterraggio sul Pianeta Rosso. Tra crateri, tramonti, dune e immense distese di polveri solcate solo dalle ruote dei rover.
    1