smartphones

SELEZIONA:
ORII, lo smart ring per telefonare con le dita
Una start-up di Hong Kong ha realizzato l’anello intelligente che trasforma le dita in una cornetta del telefono.
Stories: perché i social puntano sui video a tempo
Foto e video che restano online solo 24 ore: sono le Stories (Storie), l'ultima frontiera dei social network,. Ma perché è diventata la mania di tutti i social?
L'app che cancella i post imbarazzanti su Facebook
Utile se è necessario ripulire la propria reputazione online.
Le App scientifiche che (forse) non conoscevi
Una raccolta di App per trasformare il vostro smartphone in un osservatorio astronomico, in un laboratorio di chimica, ma anche in un ospedale di frontiera o in una nave oceanografica.
Scatti d'artista
Per scattare belle foto servono buon gusto e un po’ di tecnica di ripresa. Ed è possibile scattare ottimi ricordi anche con compattine digitali e smartphone. Ecco dieci trucchi e consigli da mettere subito in pratica.
Trucchi per ritratti indimenticabili
Babbo Natale ti ha portato la fotocamera dei tuoi sogni, o uno smartphone di ultima generazione? Cosa aspetti, mettili subito alla prova con questi dieci trucchi e consigli per scattare bellissimi ritratti a parenti e amici.
Prova Firefox OS sul tuo PC
Mozilla, dopo il successo ottenuto con il suo browser Firefox, ora cerca di sfondare anche nel settore della telefonia. Chi fosse interessato può già provare il nuovo sistema operativo mobile Firefox OS su qualsiasi computer.
Troppi dispositivi Android?
A che punto è arrivata la frammentazione dei dispositivi che attualmente utilizzano il sistema operativo Android? Secondo una recente statistica, è stata raggiunta la soglia dei 4.000 modelli: non sono forse un po’ troppi?
Galaxy S III pronto al lancio
È stato uno dei grandi assenti dell’MWC 2012: a Barcellona non c’era traccia del Galaxy S III, perché Samsung ha voluto fare le cose per bene. Negli ultimi giorni, però, una serie d’eventi ha fatto capire che il suo lancio sarebbe ormai imminente.
Intercettazioni a tutto spiano
Il tracking telefonico ci riguarda più di quanto pensiamo: sono ormai innumerevoli gli organi di polizia che lo utilizzano nelle indagini, anche per crimini minori. E a breve inizieranno a sorvegliare perfino i social network.
Futuro di Sony
Siamo ufficialmente entrati nell’era post-PC. Non sono più solo Apple - e il compianto Steve Jobs in particolare - a pensarlo, ma anche i dirigenti di Sony che hanno in programma grandi cambiamenti per rilanciare l’azienda giapponese nel nuovo mercato tecnologico. 
Nokia 700
Uno degli smartphone più sottile con sistema operativo Symbian. Ha un luminosissimo schermo da 3,2 pollici, una fotocamera da 5 Mpixel, connessioni superveloci per la navigazione Web e l'innovativo sistema NFC.
Samsung Galaxy Y
Smartphone Android estremamente compatto e leggero, con un display touch da 3 pollici. Sfrutta le connessioni veloci per portarti sul Web, scatta a 2 Mpixel e ha un software che permette di ritrovarlo se lo perdi o te lo rubano.
Prada by LG 3.0
Uno degli smartphone più eleganti con sistema operativo Android. Ha un luminosissimo schermo da 4,3 pollici, una fotocamera da 8 Mpixel e connessioni superveloci per la navigazione Web e per l’accesso ai servizi Google.
Cisco Forecast
Le ultimi analisi di mercato elaborate da Cisco rivelano il sempre maggiore consumo di dispositivi mobili al servizio delle persone. Il loro numero supererà entro l’anno quello degli abitanti della terra. Più gadget che umani!
Chrome Android senza Flash
Quando una nave sta colando a picco, tutti s’affrettano ad abbandonarla. Google ha appena lanciato la prima release del suo browser Chrome per Android 4.0 e ha annunciato che non supporterà mai la piattaforma Flash di Adobe.