smartphone e tablet

SELEZIONA:
Tecnologie: i bambini davanti allo schermo
La dipendenza da cellulare inizia prima di quanto credessimo, e cresce finché la giornata dei bambini non inizia ad essere scandita dalle attività scolastiche.
Airbag per smartphone
Fine degli incubi per lo schermo dello smartphone: arriva la cover-airbag per proteggerlo dalle cadute.
Scoperte casuali: il vetro che si ripara da solo
Arriva dal Giappone il vetro per lo smartphone che si ripara da solo. I frammenti, tenuti assieme per 30 secondi, si ricombinano da soli (forse).
Gli Emoji più usati e... sbagliati
Faccine con espressioni varie e simboli di ogni tipo... Li usiamo per arricchire la comunicazione scritta ma spesso non conosciamo il loro giusto significato.  Ecco quelli che usiamo di più.
I 10 progetti più sorprendenti di Google
Il gigante di Mountain View e il suo laboratorio di ricerca Google X hanno un occhio fisso sul presente e uno sul futuro: dai Glass ai robot, ecco come Google prova a cambiare il mondo.
#FocusAR: le foto dei lettori
Focus 286 in realtà aumentata: ecco le prime foto dei lettori condivise su Facebook con l'hashtag #FocusAR: la prima fotogallery in diretta dai vostri smartphone!
Smartphone: 10 app per fare musica
Comporre musica con smartphone e tablet è facile e divertente: ecco le migliori app per iOS e Android.
Tecno-antenati: chi ha ispirato l'hi-tech di oggi
Lo streaming musicale? Esisteva già nel 1906. Il primo smartwatch? Risale a 40 anni fa. E ancora, quando è nato il primo videogioco? E qual è il patrigno dell'iPhone?
Che cos'è il virus che ha colpito Apple
Violato per la prima volta l'Apple Store, da un malware in grado di ottenere password e dati degli utenti. Ecco come mantenere al sicuro iPhone e iPad.
Il foglio fotovoltaico
Un pannello ultrasottile che si infila tra le pagine di un libro, per ricaricare i propri dispositivi portatili con la luce del sole.
Le scarpe smart col gps
Arrivano le prime scarpe smart: vibrano per segnalare le svolte e hanno un display led integrato nel tessuto. Ancora un prototipo, ma potrebbero arrivare già nel 2016: rivoluzione per la mobilità dei non vedenti?
L'app che cancella i post imbarazzanti su Facebook
Utile se è necessario ripulire la propria reputazione online.
Gli ologrammi diventano realtà con il grafene
I ricercatori della Swinburn University hanno creato una tecnica per proiettare immagini in 3D sfruttando l'ossido di grafene. Verrà utilizzata nei display di smartphone e gadget indossabili.
Leggeremo i testi parola per parola?
L'avvento degli smartwatch porterà a nuovi modi per leggere. Spritz è uno di questi. Diremo davvero addio alle pagine tradizionali?
Quanta spazzatura elettronica produciamo?
Hai ricevuto in regalo un nuovo smartphone, un tablet o l'ultimo laptop sul mercato? E quello vecchio, dov'è andato a finire?
Smartphone a letto? Attenzione agli occhi
Un'ulteriore conferma che lo smartphone va tenuto fuori dalla camera da letto: la luce blu emanata dai dispositivi elettronici non solo è causa di insonnia e malessere, ma può anche danneggiare la vista.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...