Sinkhole

SELEZIONA:
biggest-sinkhole-new-zealand-1
Un sinkhole con affaccio su un antico vulcano
Si è aperto all'improvviso in Nuova Zelanda: nella voragine profonda 20 metri sono visibili strati geologici accumulati in decine di migliaia di anni.
bo1
7000 bolle di metano pronte a esplodere in Siberia
Ci sono 7000 bolle di gas nel permafrost siberiano, pronte a esplodere da un momento all'altro.
rtx2sff3
Fukuoka, il sinkhole infinito
La voragine che si era aperta in Giappone, riparata in un lampo, ha mostrato nuovi segni di movimento. Ma un certo grado di assestamento era prevedibile.
Come riparare una voragine in 2 giorni
Il buco di 30 metri si era aperto in una strada si Fukuoka, in Giappone, ed è stato riparato in 48 ore.
rtx2sers
I più incredibili sinkhole
Compreso quello che si è aperto stamattina a Fukuoka, in Giappone.
suolobio
Il suolo batterico intelligente, che non collassa
Batteri geneticamente modificati potrebbero un giorno prevenire i fenomeni di subsidenza del terreno sotto al peso degli edifici, generando biocemento in risposta agli stimoli di pressione.
australiasink
Australia, campeggio inghiottito da un sinkhole
Il "buco" largo 200 m si è formato sulle coste del Queensland sabato sera, in una zona soggetta a fenomeni di questo tipo. Nessun ferito, si indaga ora sulle cause.
reu_rtr3h9eg
Scene dai bassifondi
Bunker, fognature, scavi archeologici, luoghi di culto: c'è un mondo intero che brulica sotto ai nostri piedi. Le foto di alcune curiose e inaspettate realtà sotterranee.
greatbluehole
In un "buco" oceanico indizi sulla fine dei Maya
Analisi effettuate nel Great Blue Hole, nel Mar dei Caraibi, suggerirebbero che a determinare il collasso della civiltà precolombiana furono due ondate di siccità.
ob_0c8817_enfer-russie
L'incredibile voragine della Siberia
La terra è collassata e si è aperta in una enorme voragine. È successo pochi giorni fa in una cittadina, per fortuna abbandonata, della Siberia settentrionale.
03-02_buchi_gloryhole-1
Buchi nella Terra
Eruzioni e altri disastri che hanno modellato la Terra creando voragini che lasciano senza fiato. Come quelle prodotte dall'uomo alla ricerca di metalli e pietre preziose.
siberian2
Sorpresa ghiacciata nel cratere siberiano
Le analisi scientifiche e le nuove immagini ravvicinate della misteriosa voragine che si è aperta nella penisola dello Yamal.
article-2696953-1fbf275c00000578-730_964x618
La voragine siberiana dello Yamal
Le immagini del mega cratere, così come è apparso agli scienziati russi che si sono recati ad esaminarlo.
vora2
Misterioso buco in Siberia
La comunità internazionale di geologi si divide sull'origine di un buco largo quasi 100 metri apparso nella penisola russa dello Yamal: ecco gli indiziati.
get_107295825_web