Simulazione

SELEZIONA:
flaimtrainer
I pompieri si addestrano con la realtà virtuale
Un ricercatore australiano, volontario dei vigili del fuoco, ha progettato un sistema di realtà virtuale per l'addestramento dei pompieri. Più sicuro ed efficiente degli "allenamenti" tradizionali.
matthias_maurer_at_esa_s_neutral_buoyancy_facility
La piscina dove gli astronauti simulano la Luna
Una piscina profonda come un palazzo di tre piani, in Germania: qui si riproducono le condizioni di gravità ridotta per consentire agli astronauti di allenarsi in vista di un ritorno sulla Luna.
vr-lab-video-shot
La scienza in realtà virtuale
C'è chi la utilizza per entrare dentro le cellule, chi prova interventi chirurgici e chi la usa per scoprire che cosa pensano gli insetti.
gmmphmerlofotografia131218-5854
Per provare una tempesta a Capo Horn basta arrivare a Genova
Dietro le quinte della Sala della Tempesta del Galata Museo del Mare di Genova dove, grazie al computer e a una speciale scialuppa di salvataggio, è possibile diventare naufraghi dell'800. E comprendere cosa significava affrontare Capo Horn, all'estremo Sud del mondo.
grandroids_175514
Arriva Grandroids
Il creatore di Creatures ci riprova con Grandroids, un videogame dove s’interagisce con un esemplare di una specie aliena dotato di una vera intelligenza artificiale
san_andreas_193864
Simulazione 3D
Anche un episodio di Superman lo raccontava: se un tremendo terremoto colpisse la faglia di San Andreas in California, avrebbe teoricamente conseguenze disastrose per Los Angeles e tutta la costa Occidentale degli USA.
spl_a1800227
Incrocio d'onde
Le onde non si trovano solo in mare, ma possono incresparsi anche… su un computer. La foto mostra, infatti, la simulazione della realtà, realizzata dal professor Eric Heller, del dipartimento di...
2003514163326_14
Come si crea la complessità
Programmi del computer che si comportano come organismi viventi. E diventano più complessi.